A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Pieve a Nievole si presenta al Fuori-Expo di Milano. Dal 25 al 30 agosto ai Chiostri dell'Umanitaria, gli 11 comuni della Valdinievole consegneranno ai visitatori le suggestioni del territorio valdinievolino, le sue eccellenze e le sue peculiarità.
Pieve a Nievole farà la sua parte portando a Milano e nel mondo attraverso un veicolo privilegiato quale l’Expo 2015, una delle zone naturalistiche e ambientali più prestigiose della Valdinievole, Poggio alla Guardia, un ambiente collinare di grande interesse, con notevoli punti panoramici, per il quale è stata proposta dal Comune l’istituzione di un’area naturale protetta.
Per la sua esposizione, gli affioramenti di rocce calcaree e un uso del suolo limitato questa collina si presenta tutt'ora molto diversa rispetto agli altri rilievi circostanti; una copertura arborea quasi immacolata, la fioritura di orchidee spontanee rende Poggio alla Guardia davvero prezioso da un punto di vista naturalistico ed ecologico che, oltre ad offrire ai visitatori un percorso sentieristico che consente di arrivare al colle di Montecatini Alto e toccare il celebre “Ponticin di Dante”, offre anche qualcosa di raro in Europa: la presenza di specie particolari di pipistrelli alloggiati nelle grotte, senza dubbio una delle peculiarità naturalistiche più caratterizzanti di Poggio alla Guardia tutt'ora oggetto di progetti di ricerca.
"Nei giorni a venire - precisa il sindaco, Gilda Diolaiuti - completeremo il nostro materiale fotografico e illustrativo affinché già da ora anche Pieve a Nievole vada a comporre il collage delle eccellenze del territorio che faranno conoscere la Valdinievole al mondo e che potrà essere il veicolo nuovo verso un concetto di turismo allargato e condiviso. Tutti insieme si può crescere e far crescere la Valdinievole".