E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Eccellenza
La Larcianese gioca sul campo del Gambassi Terme (ore 14.30), che staziona nei bassifondi della classifica, per la decima giornata d’Eccellenza.
I ragazzi di Petroni si apprestano ad affrontare una settimana molto impegnativa: mercoledì al «Cei» semifinale di Coppa Italia col Baldaccio Bruni e domenica prossima gara casalinga col Pietrasanta. Il Gambassi con 7 punti è nella zona bassa della classifica. Nell’ultima giornata è stato sconfitto per 2-1. Quindi la Larcianese troverà una squadra che cercherà di fare un risultato positivo per migliorare la classifica. Sarà assente lo squalificato Fioravanti, ma nella lista dei convocati ci sono i difensori Pinto e Panelli. E' probabile l'utilizzo di alcuni giovani, nei i quali il tecnico Petroni crede molto.
Promozione
Il Ponte Buggianese (punti 11) che oggi alle 14,30 riceve il Quarrata Olimpia (12) in un derby provinciale molto atteso si presenterà con qualche titolare assente. Fra i biancorossi infatti non potranno essere della sfida a causa di guai muscolari Cutini, Socci e Pavi Degl’Innocenti e altri elementi non sono al meglio. Gli ospiti vengono da due vittorie consecutive e vogliono tornare nei quartieri alti per riconquistare l’Eccellenza.
A Ponte Buggianese si nutre grande fiducia e da parte della dirigenza arriva una spinta ulteriore al gruppo: «Dobbiamo assolutamente tornare a fare risultato e bisognerà affrontare la sfida con meno nervosismo. Solo così potremo centrare l’obiettivo».
«Sarà una gara impegnativa – commenta mister Andrea Mangoni – contro una squadra di categoria». Sulla panchina del Ponte Buggianese siede Corrado Scintu, ex allenatore del Quarrata. «Le squadre di mister Scintu – aggiunge Mangoni – sono sempre preparate. La squadra, comunque, sta mentalmente bene, consapevole che se dà continuità ai risultati si ritrova in lotta per i primi posti». Sulla formazione, ci potrebbero essere sorprese considerato che Brancaccio e Cariello sono un po’ acciaccati. Di sicuro mancherà il centrale di difesa Romani.
La formazione potrebbe essere la seguente.
In porta Bacciosi. Linea difensiva con Mangoni, Felici, Piana, Campana. Centrocampo con Brancaccio, Cariello (in alternativa Venturi e Sulejmeni), Michelozzi e Nania. Infine coppia d’attacco Allegri e Shtjefni.
Gambassi – Larcianese 3-2
GAMBASSI: Gasparri, Pratelli, Bandini, Corsi M., Cenni, Signorini, Cresti, Kamberi, Dardha, Mitra, Riccobono G. A disp.: Casini, Santini, Corsi A., Tani, Ciappi, Rubino, Riccobono A. All.: Ramerini
LARCIANESE: Fiaschi, Della Latta, Bizzarri, Rinaldi, Borselli, Panelli, Parisi, Amatucci, Massaro, Citera, Melani. A disp.: Balli, Pinto, Mascani, De Masi, Del Carlo, Baldasseroni, Sorini. All.: Petroni
ARBITRO: Bontadi di Trento (Alfieri e Stalti di Prato)
RETI: 9′pt Dharda, 15′pt Pratelli, 35′pt Borselli, 30′st Mitra, 43 st Rinaldi
Ponte Buggianese – Quarrata Olimpia 3-2
PONTE BUGGIANESE: Cangini, Perillo, Frediani, Moncini, Bargellini, Foresta, Sisma, Tafi, Guarisa, Tardiola, Biagioni. A disp.: Del Corto, Lupetti, Massaro, Dentice, Bruni, Crispin, Meucci. All.: Scintu.
QUARRATA OLIMPIA: Bacciosi, Campana, Mangoni, Venturi, Piana, Felice, Nania, Michelozzi, Shtjefni, Agostini, Allegri. A disp.: Salzano, Palandri, Dei Innocenti, Sulejmeni, Corsini, Toci, Maccioni. All.: Mangoni.
RETI: 9′pt e 45′pt Tafi, 20′ pt Felici, 15′st Allegri, 48' st Biagioni
Decide Biagioni al 93'- Esplosione di gioia in casa biancorossa.
Lampo – Cascina Valdera 0-0
LAMPO: Nigro, Lunardi, Michelotti, Geri, Scotece, Gelli, Sassaroli, Pera, Matteini; Gamba, Grillo. A disp.: Cipollini, Cecchi, Panichi, Ciattini, Tesi, Fodor, Gammuto. All.: Panati
CASCINA VALDERA: Malasoma, Pantani, Di Gabbo, Sodini, Nucci, Bellagamba, Pacifico, Precisi, Bonamici, Vaglini, Palamara. A disp.: Cerri, Signorini, Betti, Puliti, Menicassi. All.: Lombardi
ARBITRO: Martini del Valdarno (Romano e Di Costanzo di Firenze)