E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
CALCIO SERIE D
Montecatini ospita la Pianese per i tre punti anche se è in emergenza.
MONTECATINI Sul cammino del Montecatini Valdinievole c’è la sfida con la Pianese, seconda gara casalinga per i biancocelesti che sono in zona "promozione" e vogliono migliorare la posizione. Un confronto difficile e molto incerto da pronosticare.
La compagine di Piancastagnaio, dietro di sei lunghezze, ha giocato mercoledì in posticipo pareggiando (2-2) in casa con la Colligiana. La squadra ha una rosa "importante", ma non potrà utilizzare per squalifica Mammetti, Golfo e Zagaglioni.
I termali sono alle prese con gli infortuni. Sempre indisponibili sia il portiere Martinuzzi che il difensore Tafi, anche capitan Gialdini, assente da un paio di settimane resta in forte dubbio, mentre l’attaccante Chiaramonti difficilmente potrà essere della partita per un problema alla caviglia. Il Giudice Sportivo ha poi squalificato per un turno Di Vito, che in mediana rappresenta una sicurezza.
Giovanni Maneschi, al termine della rifinitura, illustra ai suoi gli avversari. «Avremo di fronte una compagine esperta – spiega – che ha molte frecce al proprio arco, nonostante le defezioni. Senza contare che in trasferta la Pianese ha sempre saputo farsi rispettare, prendendo punti su campi proibitivi quali quello di Poggibonsi. E’ altrettanto chiaro che puntiamo a fare bottino pieno in questi due turni casalinghi consecutivi in attesa dei tanti confronti con le pericolanti nel finale di questo girone d’andata». Sulla formazione resta sul vago. «Al momento ho ancora dei dubbi da sciogliere – chiude – ma le scelte saranno comunque limitate dagli infortuni». Assai probabile l’inserimento di Santeramo sulla mediana per un 4-3-1-2 confermato nell’assetto e negli uomini rispetto al match col Ponsacco. Alla domanda sugli attaccanti, risponde: "grande fiducia nella coppia Ferrari-Santini per scardinare la forte difesa della Pianese". Vedremo domenica pomeriggio.
Infine le quote offerte dal Punto Snai di Ponte Buggianese:
Vittoria Montecatini 1.83,
Pareggio 3.50
Vittoria Pianese 4.00