Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
none_o
5 Stelle sulle Terme: "L'agonia perdura, comune e Regione continuano a non decidersi"

4/6/2016 - 13:44

Comunicato stampa a cura di Movimento 5 Stelle Valdinievole: "Passa come notizia il piano di vendite che il tavolo tecnico Comune - Regione ha intenzione di avviare per "salvare" le Terme di Montecatini: Torretta, Circolo del Tennis, ex Istituto di Cura, ex Serre ed ex imbottigliamento. Peccato che non si tratta propriamente di una notizia recente: sono anni che Terme Spa sta vendendo immobili per riuscire a chiudere i bilanci in pareggio; già nel piano industriale del 2013 (che assomiglia di più ad un piano di vendite) si ricordano le dismissioni operate tra il 2009 e il 2012 per un totale di circa 14 milioni e si riporta il piano di vendite per altri 15 milioni da realizzarsi entro il 2015. 
A quanto pare il trend non è cambiato ed i famosi tecnici, finalmente riuniti dopo un anno dalla creazione del tavolo, hanno partorito quello che qualsiasi montecatinese sa: "non ci sono idee, ci sono tanti debiti, non sappiamo cosa farne delle terme, si vende".

Due riflessioni.
La prima è che vengono fatte le cose al contrario: prima si dovrebbe fare un piano di rilancio e poi, in base a quel piano, eventualmente fare un piano di vendite. Riflettendo con malizia, verrebbe da pensare che questo non è altro che un piano per "svendere" i pezzi pregiati della società Terme spa ai privati, favorendo alcuni a scapito dell'intera città; togliendo la malizia, rimane la consapevolezza della totale incompetenza degli amministratori locali che negli ultimi 10/15 anni sono stati scelti per guidare la città.
La seconda: il tavolo di lavoro Comune-Regione NON è nato per ratificare un qualche piano di vendita, bensì per studiare una "Strategia di uscita" della Regione dalla società Terme; a loro non interessa più di noi, ha definito le nostre Terme "non strategiche". Perchè gli permettiamo di decidere al posto nostro?
Per questo motivo, il Movimento 5 Stelle di Montecatini Terme ha aperto un tavolo di lavoro "parallelo", aprendolo ai professionisti della città. Nei giorni scorsi c'è stata la prima riunione alla quale seguiranno altri incontri; il primo obiettivo è proprio quello di proporre alla Regione una modalità di uscita della stessa.
spiega Cristiano Berti, consigliere M5S di Montecatini Terme ."


 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




4/6/2016 - 18:59

AUTORE:
cittadino contribuente

Adesso son tranquillo , alle Terme ci pensano loro ! I benemeriti 5 stelle! Finalmente prendono in mano la situazione , allestiscono piano industriale , progetto definitivo Leopoldine , finanziamenti ( caso mai ci pensa il comico ) e tutto va a posto . Attendiamo con fiducia