Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:01 - 11/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Rinasce il grande basket: si riparte da dove 30 anni fa iniziò la cavalcata verso la A1

4/8/2016 - 18:03

MONTECATINI - Affollatissima conferenza stampa in municipio per la presentazione della Montecatiniterme Basketball, la nuova società che ridarà impulso e slancio al basket in città. Il sindaco Bellandi e il presidente Cardelli, assieme al fidato e storico dirigente Ezio Tonfoni, un graditissimo ritorno il suo, hanno “benedetto” la rinascita della società e della squadra che prenderanno parte al prossimo campionato di serie B. La stessa serie da cui trent’anni fa partì una cavalcata trionfale che portò l’allora Panapesca fino alla A1.  
 
Montecatiniterme Basketball non è una società nuova di zecca affacciatasi per la prima volta nel panorama cestistico nazionale. E’ una società che deriva da 35 anni di esperienza della Pallacanestro Monsummano, da cui ha ereditato uomini, idee, ambizioni e concretezza. E’ una operazione che vuol riportare il nome di Montecatini Terme nel basket che conta sulla spinta di un gruppo di lavoro che respira basket da molti anni e che crede fermamente nel rilancio del basket in città.
 
Le facce che compongono Montecatiniterme Basketball sono quelle che hanno portato Monsummano nella terza serie del basket nazionale: il presidente Giampiero Cardelli, Pellegrino Verdicchio, Gabriele Savioli, Bruno Puccinelli, Raffaello De Maio, Matteo Papini, Gianluca Mirandola e Alessandro Bianchini. A questi, si sono aggiunti altri personaggi che daranno a Montecatiniterme Basketball un volto nuovo, un’anima se vogliamo più vicina al territorio.


Persone che hanno accettato di viaggiare sposando il progetto. Sono volti noti e meno noti, ma che hanno un comune denominatore: passione per il basket ed entusiasmo. Si tratta di Ezio Tonfoni, Alessandro Lumi, Leonardo Quiriconi, Simone Lucarelli, Federico Bartoli, Giacomo Panelli, Stefano Romani.
 
“Si riparte, dunque - dice il sindaco Giuseppe Bellandi - e non è mai scontato. Per ritornare nelle categorie che competono a Montecatini e alla Valdinievole. Spero che il Palaterme si riempia presto di tifosi, nuovi e vecchi: dice bene il presidente Cardelli quando parla di superare certi campanilismi, riunendosi sotto un’unica maglia per ritrovarsi a essere trascinatori di un movimento che nella nostra zona è sempre stato principe”, ha esordito il sindaco.
 
Ripartire dunque con un nuovo nome, una nuova veste, un rinnovato entusiasmo per chi ama il basket a Montecatini. Fa un grande piacere vedere un progetto credibile, sostenibile, arricchito da persone innamorate della pallacanestro e anche da simboli della palla a spicchi della nostra città.


Il mio augurio personale è che questa nuova società riesca a togliere la cenere che ha soffocato un po' gli animi per far rivivere la brace della passione. E iniziare nel migliore dei modi un percorso nuovo. Andare a vedere rimbalzare il pallone sul parquet al Palaterme farà solo bene. Viva il basket, viva Montecatini Terme”.
 
Detto che la squadra che affronterà il prossimo campionato di serie B è in fase di costruzione, l’allenatore della serie B sarà Federico Campanella, 36enne nativo di Livorno con alle spalle una già corposa carriera, toccando città importanti come Livorno, Siena e Cecina. Il suo primo assistente sarà Virgilio Mercogliano, classe 1960 , allenatore di grande esperienza sia in serie A che in A2; il secondo assistente sarà Giacomo Cardelli, giovane coach scuola Massa e Cozzile Basket, che è con la società già dalla scorsa stagione come secondo assistente di Andrea Niccolai.
 
Dalla stagione scorsa, il settore giovanile di Montecatiniterme Basketball è curato dalla società satellite One Team Valdinievole, che disputerà nella prossima stagione quasi tutti i campionati giovanili con un notevole consolidamento tecnico e umano. Lo staff di One Team sta già lavorando alla prossima stagione. Le novità, lo staff tecnico e dirigenziale e i programmi di One Team saranno illustrati in una futura conferenza stampa.

 

Foto Rosellini

Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




5/8/2016 - 12:09

AUTORE:
Lorenzo

Cambia il nome, si gioca al Palaterme...in società ci sono volti di Montecatini...Invece di applaudire Cardelli per questo tentativo (che speriamo riesca) di riportare il basket della Valdinievole in alto siete tutti a criticare. La vecchia Montecatini non esiste più, in tanti l'hanno tifata anche noi di Monsummano, che ci sentivamo comunque termali contro gli odiati pistoiesi!
E se adesso quelli di Monsummano provano a far rinascere un movimento di categoria per il basket della Valdinievole diamogli una mano...e quelli di Montecatini si ritengano fortunati viste le ultime società che hanno avuto.
Monsummano è una realtà che dura da una vita...e se nel suo comune gli amministratori non ritengono di dargli una mano...ben venga Montecatini!! Vanni & co. magari poi si mangeranno le mani!
In fondo credo che anche per Cardelli sia un po'triste lasciare il nome di Monsummano, ma è una bella occasione! Proviamoci!!

4/8/2016 - 21:01

AUTORE:
Godai

Questa società è Monsummano. Dato che in casa non gli danno il contentino, Cardelli ha escogitato questo cambio di DNA.

Se anche anche Massa e Cozzile si poteva considerare Montecatini, Monsummano è un altro luogo.

Il basket a Montecatini è morto con il fallimento dello Sporting Club originale.