As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Tutti i Comuni della Valdinievole (fa eccezione solo Monsummano) appoggiano Coldiretti nel suo documento contro la nuova tassa di bonifica del Consorzio Basso Valdarno. Le osservazioni sono state spedite all'assessore all'ambiente Federica Fratoni e al presidente della Regione Enrico Rossi e vi si specifica che nel «piano di classifica ci sono alcunia spetti fortemente penalizzanti per le imprese e per i cittadini».
«La legge regionale – si legge nelle osservazioni – di riordino del sistema consortile, che tra gli altri obiettivi si è posta l’esigenza dell’accorpamento in strutture dimensionalmente più grandi e più performanti in termini di sostenibilità economica, nei fatti non è stata minimanente seguita, anzi si è proceduto al frazionamento ulteriore dei territori giungendo in sostanza ad un incomprensibile spacchettamento amministrativo che ingessa l’intero assetto operativo. Infatti il piano del Consorzio suddivide il territorio addirittura in quattro aree, rispetto alle tre originarie non tenendo conto dei bacini idrografici e arrivando addirittura in due porzioni il cratere palustre del Padule di Fucecchio. Tutto questo produce l’effetto esattamente opposto rispetto alle finalità attese dal legislatore regionale e dalle esigenze dei territori».