A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Anve, in rappresentanza di Ena in Italia, ha donato un albero di leccio – “Quercus Ilex” pianta tipica mediterranea sempreverde, che può raggiungere l'altezza di 27 metri, chioma variabile da 3 a 15 metri e tronco che può arrivare ad avere il diametro di un metro. E’ l’albero per eccellenza, emblema di “potenza”, “forza” e “solidità”.
L’albero sarà piantato in un luogo altrettanto simbolico, lo storico giardino di Villa Garzoni, riconosciuto come monumento nazionale, uno dei simboli della Toscana nel mondo.
Il complesso ospita una delle ville storiche più importanti d'Italia, al pari di Villa d'Este e della reggia di Caserta, e il giardino, di oltre 4 ettari, è uno dei più bei esempi di giardini all’italiana che per tradizione culturale, storia e architettura, è, in Toscana, il luogo per antonomasia in cui far riscoprire come ricche fioriture possono integrare e vivacizzare il disegno di un giardino classico.
Il messaggio di Marco Cappellini, presidente Anve: "Abbiamo scelto di piantare un albero di Quercus Ilex (Leccio) nello storico giardino Garzoni, perché è un luogo meraviglioso conosciuto in tutto il mondo. Un giardino visitato ogni anno da migliaia di turisti e vanto per la Toscana intera, ma soprattutto un giardino storico simbolo del giardino all’italiana.
Questo gesto va a suggellare un legame, quello tra Anve e Ena che si è rafforzato nel corso di questi anni portando al raggiungimento di importanti traguardi in Italia, come l’introduzione dei nuovi codici doganali, ma ancora l’appoggio sulla questione della Xylella Fastidiosa soltanto per citarne alcuni. Anve è onorata di far parte di questa grande associazione che fa della cooperazione e collaborazione i suoi punti di forza".