Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
MONTECATINI - Il comitato organizzatore locale del Maxibasketball 2017 interviene dopo l'allarme prenotazioni sollevato nei giorni scorsi da Mario Boni sulle pagine del Tirreno.
"Il mondiale basket Fimba si sta dimostrando un evento che prospetta grandi numeri. Già ad oggi si sono pre registrati oltre 180 team partecipanti da tutto il mondo. Forte è la presenza dalle Americhe, oltre i numeri storicizzati, e questa è la dimostrazione dell'appeal del nostro territorio e della validità della manifestazione.
Una grande occasione di lavoro per tutta la città, su cui lavorare bene in ragione anche delle possibili ricadute future. Da tenere ben presente, però, che l'organizzazione di eventi di queste dimensioni, prevede un impegno nei confronti di ingenti risorse. Non è possibile quindi prescindere da condizioni favorevoli delle località proposte. E queste si possono manifestare soltanto la dove esiste un gioco di squadra fra tutti i soggetti interessati all'evento.
La nostra organizzazione si è dovuta necessariamente strutturare in modo tale da poter reperire risorse per rendere sostenibile la realizzazione di questo evento. Morivo per cui, l'incoming ufficiale gestito dalla Montecatini Eventi (Pam Tettuccio Tour, Ranieri Viaggi e Primavera Viaggi), e riconosciuto come tale da Fimba Internazionale, ha predisposto un pacchetto turistico che oltre all'ospitalità alberghiera, include anche tutti i servizi necessari alla migliore riuscita dell'evento, quali: trasporti dagli aereoporti, trasporti da e per i campi gara coordinati con i match, informazioni di servizio dedicate, e altro.
Solo attraverso l'acquisto di questo pacchetto turistico sarà possibile sostenere l'evento con risorse finanziarie ed entrare ufficialmente nel novero degli hotel Fimba con i servizi dedicati di cui sopra.
Gli acquisti diretti o mediati da altri tour operator produrranno una inevitabile dispersione di risorse per l'organizzazione e immancabili disagi per gli stessi atleti ospitati, fino al rischio di veder saltare l'evento.
Con il 31 dicembre si chiuderà la prima parte delle iscrizioni dei team al campionato. Sarà il momento in cui potremo verificare, numeri alla mano, la sostenibilità della manifestazione. Qualora dovessimo verificare che sono state disattese le procedure ufficiali di incoming per la manifestazione, con alberghi e tour operator che hanno ritenuto di gestire l'accoglienza autonomamente rendendosi responsabili della mancata riuscita dell'evento, la nostra struttura organizzativa deciderà di conseguenza".