Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
MONTECATINI - Comunicato stampa a cura del Pd di Montecatini.
"In merito agli accadimenti riportati da alcuni quotidiani negli ultimi giorni, facenti riferimento ad uno scippo e al disordine avvenuto ieri in Piazza del Popolo è innanzitutto doveroso come Partito Democratico esprimere vicinanza a chi ha subito disagi direttamente o indirettamente da questi fatti incresciosi avvenuti oltretutto in un momento di grande occupazione della città nel periodo delle feste di Natale. Per quanto riguarda lo scippo sono in corso le indagini con l'ausilio delle telecamere di sicurezza, mentre per l'episodio accaduto in piazza del Popolo si tratta di un litigio tra ubriachi di nazionalità straniera ma entrambi residenti in Italia e nella provincia di Pistoia.
È chiaro che chi fa del turismo e del commercio la propria attività principale soffre maggiormente la situazione, tant'è che la priorità data alla sicurezza dall'amministrazione a tutela di tutti i cittadini e' confermata dal grosso investimento che ha fatto per far nascere il nuovo commissariato di polizia in viale Adua.
È importante tuttavia rilevare che la tendenza degli affitti concessi in città a chi non ha una comprovata fonte di reddito non si esaurisce, anzi, aumenta notevolmente, rendendo titanica l'impresa di poterli controllare tutti quanti. Dovrebbe essere maggiormente chiaro ai locatori che sarebbe meglio tenere le proprie strutture vuote qualche mese in più, piuttosto che concederli in affitto a chi è agli arresti domiciliari o a chi non ha alcun tipo di occupazione. Ciò rende molto più complicato il lavoro che la polizia municipale deve svolegere durante i controlli in cui trova situazioni di regolarità negli affitti ma che in realtà tali sono oggetto di coperture per malviventi.
Ci preme tuttavia ringraziare le forze dell'ordine come l'Arma dei carabinieri, il corpo di polizia e la polizia municipale, che prontamente intervengono come è accaduto ieri mattina in piazza del popolo e che nei mesi passati hanno provveduto ai tanti arresti e alle tante azioni di prevenzione e azione sulla delinquenza che abbiamo letto sui giornali".