Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
MONTECATINI - I presidenti delle associazioni albergatori Fabio Cenni (Assohotel Confesercenti), Dante Simoncini (Apam) e Gruppo turismo Confindustria (Sabrina Gilardi) intervengono sull'andamento turistico di novembre 2016 (ultimi dati a disposizione).
"Dalla lettura dei dati relativi ai turisti presenti in città lo scorso novembre (gli ultimi in nostro possesso) non possiamo certo restare soddisfatti: tenendo infatti conto degli italiani (la stragrande maggioranza di chi frequenta le attrazioni della Città del Natale), vediamo infatti che le presenze, nonostante alcuni attori della Città dichiarino aumenti consistenti degli afflussi alla propria attrazione, sono diminuite del 17,1% rispetto allo stesso mese dell’anno precedente. Si tratta, comunque, di numeri che purtroppo ci aspettavamo e il cui andamento è stato influenzato da diversi fattori.
La Città del Natale è il prodotto più importante che Montecatini continua ad avere e offrire alla sua clientela nei mesi da novembre a inizio gennaio. Un prodotto che ha avuto anche il pregio di far lavorare gran parte del territorio e di aver destagionalizzato il turismo, altrimenti solitamente assente nei mesi che vanno da novembre a febbraio (ricordiamo, infatti, che storicamente le Terme a novembre sono sempre state chiuse).
Non lo riteniamo sufficiente? Vero, anche noi vorremmo che la Città del Natale facesse ancor più da traino per il turismo nei mesi “difficili”. Ma è anche vero che, a oggi, resta un marchio di successo per Montecatini e che nessuno ha dato una valida ricetta alternativa".