Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:01 - 07/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

BASKET

Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.

PODISMO

Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.

BASKET

E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Un gruppo di cittadini chiede alla Società Autostrade: "Uscita di Chiesina diventi anche Pescia"

19/2/2017 - 14:36

PESCIA - Un gruppo di cittadini scrive il seguente comunicato stampa indirizzato alla società Autostrade.

 

"Con la presente, un gruppo di cittadini della città di Pescia, chiede gentilmente quanto in oggetto. Questa richiesta giunge dopo una serie di attività da noi svolte da circa 6 mesi tipo la creazione di un gruppo facebook sul tema (Vogliamo l’uscita Pescia–Chiesina U.  https://www.facebook.com/groups/264213900619353/?fref=ts ), articoli sui giornali locali e incontri con i rappresentanti sia della Fondazione di Pinocchio a Collodi sia con rappresentanti dell’amministrazione comunale e tavole rotonde con rappresentanti di associazioni ed enti locali.

 

Dopo queste attività che hanno avuto riscontri estremamente positivi in merito all’ oggetto del nostro obiettivo e molta partecipazione da parte dei concittadini siamo venuti alla conclusione che è arrivato il momento di fare questa richiesta ufficialmente alla società".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




20/2/2017 - 14:29

AUTORE:
Pippo

Toglierei invece la scritta ..Terme ..all uscita di Montecatini..se no si rischia di prendere una denuncia per truffa..e ha pagare sono i cittadini.

20/2/2017 - 10:25

AUTORE:
Giovanni

Condivido il pensiero di massimo che anche il fantomatico casello di Montecatini si chiamasse Valdinievole ESt a maggior ragion perchè situato nel comune di Pieve a Nievole.
Altra considerazione sarebbe quella di adeguare il raddoppio ferroviario ai tempi moderni che vogliono la massima celerità nei trasferimenti tenendo conto che la valdinievole è cambiata nel tempo,in altre parole seguire il tracciato dell'odierna A11 FI-Mare(aperta nel 1933) che dall'uscita del Serravalle và diretta a Chiesina-Altopascio-Lucca.
Questo sarebbe vivere a Montecatini dopo 158 anni di disagi(dal 1859 sia di Pieve che di Montecatini) con continui passaggi a livello e treni che ti entrano in casa.
Per Pescia e Borgo collegamento ex nuovo da Chiesina.

20/2/2017 - 9:59

AUTORE:
Caustico

Dopo l'uscita Montecatini che è in territorio di Pieve a Nievole.... arriva Pescia che vuole in condivisione l'uscita di Chiesina...
Allora mettiamoci anche Collodi che è forse una meta turistica appetibile (se ci fosse un parco da anni 2000 e non da anni '70)
Però quando parlano di fusione i pesciatini Uzzano non lo vogliono anzi anche Uzzano vada con Chiesina....
Secondo me a tutti fa gola il Motel.

19/2/2017 - 18:36

AUTORE:
Massimo Biancalani

Per unire di più la tanto divisa Valdinievole, non sarebbe preferibile denominare le due uscite "Valdinievole Est" quella di Montecatini e "Valdinievole Ovest" quella di Chiesina?