A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Domenica 19 marzo, dalle ore 15 alle ore 18, si terrà una escursione con caccia al tesoro fotografica botanica per famiglie al Colle di Monsummano. Il ritrovo è alle ore 15 al Museo della città e del territorio.
I bambini dovranno fotografare le piante della macchia mediterranea e, al termine della caccia al tesoro, verrà consegnato un piccolo premio al vincitore.
Nell'ambito della dorsale del Montalbano, il Colle di Monsummano costituisce una notevole emergenza per gli aspetti geologici, faunistici, floristici e vegetazionali. La struttura geomorfologica, con la parte esposta a sud ricoperta dalla macchia mediterranea e la presenza di ambienti rocciosi di grande estensione (le cave abbandonate), ad una quota molto bassa, offrono infatti a piante e animali un habitat assolutamente inconsueto per le nostre zone.
La lussureggiante macchia mediterranea, dominata da arbusti sempreverdi come il Mirto, il Laurotino, l’Alaterno e la Fillirèa, sarà la suggestiva ambientazione di una escursione-caccia al tesoro fotografica per famiglie a tema botanico, nella quale i bambini saranno invitati a fotografare le piante spontanee.
L'escursione sul territorio non presenta alcuna difficoltà: consigliati scarponcini da trekking e macchina fotografica digitale (o smartphone).
La visita è gratuita, in quanto inserita nellle attività del progetto "Padule di Fucecchio tra memoria e tradizione" finanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia.
Per partecipare è necessaria la prenotazione presso il Centro RDP Padule di Fucecchio: tel. 0573/84540, e-mail fucecchio@zoneumidetoscane.it