As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Un fine settimana dalle mille emozioni per la Polisportiva Margine Coperta. Partiamo dai più piccoli. Gli Esordienti A 2004 si sono laureati (ex aequo con Pisa Ovest) campioni regionali di categoria alla festa “Fair-Play” che si è svolta ad Abbadia San Salvatore sul Monte Amianta (Siena). In questa competizione non c'era classifica, a contare è stato il totale dei risultati ottenuti nella due giorni: la squadra di Luca Cordoni ha vinto contro Venturina Livorno, Sestese, Atletico Lucca e Folgor Calenzano, ha pareggiato contro Sauro Rispescia e perso (seppur dominando) soltanto con Aquila Montevarchi.
“Questi risultati testimoniamo ancora una volta il grande lavoro di questo gruppo e del tecnico Cordoni – commenta il direttore generale del Margine, Antonio Bongiorni – puntiamo molto su questa squadra, che il prossimo anno rinforzeremo ancora”.
Grandi soddisfazioni poi nelle categorie Elite. Gli Allievi 2000 di Gianluca Peselli, negli ottavi di finale della fase toscana, hanno schiantato il Castelfiorentino con il punteggio di 5-1 (a segno Podestà, Nelli, Marzico, Beqiri, Saja): nei quarti di finale il Margine Coperta affronterà i Giovani Fucecchio (domenica 4 giugno al centro sportivo “Brizzi”). Corsari i Giovanissimi 2002 di Francesco D'Addario sul campo dell'Atletico Lucca, battuto con un secco 2-0 (a referto Magini e Caltagirone): adesso l'urna dei quarti di finale mette di fronte sempre i Giovani Fucecchio (gara in programma sabato 3 o domenica 4 giugno in trasferta).
Sorridono anche i Giovanissimi B 2003 di D'Addario, che nel primo match della Coppa Cerbai hanno vinto 3-2 con l'Atletico Forte dei Marmi (reti di Perrella, Zandomenico e Pasotti): l'ostacolo si chiama ora Sestese, unico risultato la vittoria (domenica 4 giugno a Sesto Fiorentino).
In foto (fonte Campionando): i Giovanissimi Elite contro l'Atletico Lucca