Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
none_o
Monsummano è il miglior comune "rifiuti free" sopra i 10mila abitanti di Toscano: premiato il sindaco Vanni

24/6/2017 - 13:54

Monsummano Terme è il miglior Comune rifiuti free sopra i 10.000 abitanti della Toscana. E' questo il riconoscimento che il Sindaco Rinaldo Vanni insieme all'Assessore all'ambiente Andrea Mariotti hanno ritirato a Roma il 22 giugno, alla 26° edizione della rassegna Comuni Ricicloni, organizzata da Legambiente.Il risultato segue anni di premi per l'alto tasso di raccolta differenziata e riconosce l'impegno e la sensibilità dei cittadini monsummanesi sulle tematiche ambientali.Monsummano fin dall'inizio della raccolta porta a porta avvenuta, nel dicembre 2012, ha avuto tassi di raccolta differenziata elevati ed una diminuzione progressiva dell'indifferenziato ed è stato premiato nel 2014, 2016 e nuovamente nel 2017.L'Amministrazione comunale vuole ringraziare tutti i cittadini che hanno compreso l'importanza di un corretto smaltimento dei rifiuti per avere un ambiente migliore, perché senza la loro collaborazione non sarebbe stato possibile raggiungere questi risultati. Tutto ciò è per noi motivo di orgoglio, frutto di scelte fatte a tutela dell'ambiente e nella convinzione che la cittadinanza avrebbe risposto positivamente al cambiamento nella raccolta dei rifiuti. Elemento fondamentale è stato avere una azienda come Publiambiente oggi Alia, che ha creduto nel modello porta a porta e prima di noi il modello è stato adottato nell'Empolese-Valdelsa. L'insieme delle componenti Amministrazione-cittadini-azienda rfiuti ha reso possibile questi risultati Naturalmente per il futuro cercheremo di migliorare ed intervenire sulle criticità, ad esempio combattendo gli abbandoni con videosorveglianza e migliorando il servizio intorno alle campane, con l'obiettivo di continuare a ridurre la quantità del rifiuto grigio ed avere una raccolta differenziata sopra il 90%, risultato impensabile fino a pochi anni fa.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




30/6/2017 - 15:00

AUTORE:
sara

devono essere premiati i cittadini di monsummano che si tengono in casa la spazzatura che devono separare i prodotti e fare riciclo ma a quale prezzo?? perchè non è stato previsto un bonus a chi ricila bene? perchè non è stata abbassata la tariffa anche se dal riciclo si risparmierà sull'ampliamento della discarica e quant'altro ne consegue!!??
il sindaco rispanda a tutte queste domande che da tempo vengono fatte da tanti cittadini
grazie

27/6/2017 - 12:26

AUTORE:
Devis

Intanto abbiamo la tariffa forse più alta di tutta l'area gestita da Publiambiente (nonostante siamo i migliori della Toscana e tra i migliori d'Italia) e nessuno della giunta mi ha ancora saputo spiegare il perchè, visto che dalla NOSTRA spazzatura ci tirate fuori dei bei guadagni. Noi vi si impacchetta per bene, già divisa, voi la vendete per il riciclo e in più vi si paga anche! Di solito a quelli bravi gli si dà un premio..che premio spetta ai monsummanesi per far fare bello il sindaco con le istituzioni?

26/6/2017 - 11:34

AUTORE:
Alboino Gausi

Premio dell'omertà ad interim a Legambiente per il silenzio complice sul continuo rinvio della chiusura della discarica del Fossetto e addirittura sul suo ampliamento.

25/6/2017 - 10:14

AUTORE:
Franco

Premio per cosa... ? Purtroppo la tariffa Tari è ancora troppo alta.,invece di diminuire visto che in discarica vanno meno rifiuti e la plastica, vetro,, il recupero e non da ultimo la carta sono fonti di guadagno ..mah!!

24/6/2017 - 17:35

AUTORE:
Roberto Ferroni

Se lo stesso accadesse anche a Pieve, sono ormai anni che si parla di porta a porta e, porta oggi, porta domani, siamo sempre sulla porta che non porta a nulla.