As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
“Linea Verde va in città”: e viene a visitare l’Istituto tecnico agrario Anzilotti. Il fortunato programma, condotto da Marcello Masi e Chiara Giallonardo su RaiUno, ha girato una puntata dedicata a Pistoia e ha realizzato un servizio anche a Pescia, per raccontare le nuove opportunità offerte dall’agricoltura in città e nei suoi dintorni, specialmente ai più giovani: start up agricole, agri-ristorazione, agriturismo, artigianato del gusto e riscoperta delle attività tradizionali del passato.
L’Istituto Anzilotti, che della costruzione di un ponte tra passato e futuro ha fatto la propria mission, non poteva mancare all’appello: la troupe diretta dalla regista Monica Perez ha intervistato la preside Francesca Giurlani, informandosi sulle attività in corso e realizzando riprese nel vigneto, nei laboratori e nella serra dell’azienda agraria. Il servizio si è concentrato sulla vendemmia del Vermentino in corso, e ha fatto un passaggio nei laboratori di chimica e microbiologia dove sono state svolte analisi sull’acidità del vino e sugli insetti utili in agricoltura; infine un ultimo giro in serra per riprendere la coltivazione delle stelle di Natale che saranno pronte in dicembre.
Presenti gli studenti impegnati nelle varie attività con alcuni docenti e bellissime anche le riprese aeree realizzate con un drone che si è librato sopra tutta l’area dell’istituto.
Dopo la visita all’Anzilotti la troupe si è spostata in Valleriana, per far conoscere la realtà della coltivazione del fagiolo di Sorana, e presso i Vivai Oscar Tintori per visitare l’Hesperidarium e le serre di agrumi.
La puntata realizzata oggi andrà in onda sabato 16 settembre alle 12,20 su RaiUno: un’importante vetrina nazionale per Pescia e le sue eccellenze, e un invito rivolto al pubblico più giovane affinché riscopra l’attrattiva delle attività tradizionali locali per costruire il proprio futuro professionale.
di Stefania Berti