Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:09 - 01/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Forza Italia propone fontanelle d'acqua fruibili sia da uomini che da animali

13/9/2017 - 11:34

MONTECATINI - Francesco Bentivegna, Andrea Quaranta e Giovanni Spadoni (Forza Italia) intervengono

 

"Era il 12 settembre 2014 quando fu presentata una proposta al Comune per modificare le fontanelle in città rendendole fruibili anche dagli animali. Visto che sono passati esattamente tre anni da quella proposta e che il Comune non ha mai risposto, abbiamo deciso come Forza Italia di ripresentarla, questa volta però sotto forma di mozione.


Siamo fiduciosi che questa amministrazione, che spesso vediamo sui quotidiani con fotografie che li ritraggono in iniziative a favore degli animali, voglia appoggiare la nostra mozione.
 
Riportiamo il testo della proposta del 2014 :
 
“Visitando molte città sia in Italia che all'estero succede sempre più spesso di imbattersi in “fontanelle” con la doppia utenza umani/animali. La riteniamo un ottimo esempio di sensibilità per le esigenze delle persone che sovente passeggiano con i loro amici a 4 zampe. Questa estate abbiamo fatto qualche foto al “fontanello” in una piazza a Livorno e crediamo che sarebbe un'ottima idea installarle anche nella nostra cittadina che è “città Dog Friendly”. Potrebbero essere installate ad esempio in piazza del Popolo e in pineta, per i seguenti motivi: 1) igienico-sanitari (in modo che i bambini non bevano dove, pochi attimi prima, un cane ha appoggiato la bocca) 2) l'utilizzo di ciotole fisse auto svuotanti serve ai cani che non sanno bere alla cannella 3) decoro cittadino (si evitano le fuoriuscite d'acqua limitandone anche lo spreco)”.

Fonte: Forza Italia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




14/9/2017 - 14:34

AUTORE:
simo

Io nn condivido la fede politica d questi signori,ma quando un idea è buona va riconosciuto. Vado a camminare in pineta e tante volte ho visto persone cercare il modo x far bere il proprio cane. Di solito la soluzione è un bicchiere d carta o una bottiglietta tagliata che i più poi gettano nei cestini ma che altri a volte lasciano in giro. Sicuramente c sarebbero altre cose da fare ma intanto facciamo una cosa utile e nn bocciamola a priori forse xkè chi l ha proposta nn c piace.

14/9/2017 - 13:25

AUTORE:
pippo

Signor Bentivegna,sicuramente Lei non si ricorda delle carrozzelle che negli anni che furono i vetturini per abbeverare i cavalli avevano una specie di secchiello per abbeverare i cavalli assetati
credo che anche i padroni dei cani dovrebbero fare al solito modo (forse sperate che BERLUSCONI venga a Montecatini col canino?)
Con tutto il rispetto per gli animali
Magari sarebbe meglio fare della buona politica
Saluti un bagnaiolo

13/9/2017 - 23:55

AUTORE:
Francesco Bentivegna

Signor Pippo sicuramente ha ragione , ci sono problemi ben più grandi di quello degli animali. Ma esistono persone , specialmente anziani soli, che hanno come unico amico proprio un cane o un gatto. Per loro quella che lei ritiene una cosa poco importante è purtroppo (o per fortuna) tutto quello che hanno. È pensando anche a loro che abbiamo voluto fare questa proposta. Per fortuna ci sono persone molto più preparate di me che si stanno interessando delle questioni serie e vedendo la situazione attuale di Montecatini con ottimi risultati. Quindi consapevole della mia limitatezza continuerò ad occuparmi "anche" di queste cose, sapendo perfettamente che non avrò mai il suo plauso.

13/9/2017 - 20:42

AUTORE:
pippo

Scusate ma non avete altro da inventare e proporre trapoo i cani contano più degli umani
Questi sono i politici che abbiamo?