Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
MONTECATINI - S.M., 23enne di nazionalità albanese, incensurato, domiciliato presso alcuni parenti a Ponte Buggianese, è stato arrestato dai carabinieri della compagnia di Montecatini Terme per tentato omicidio nella tarda serata di ieri. Attorno alle 16,30 di ieri pomeriggio, il giovane, sporco di sangue e in evidente stato di agitazione si era presentato presso il corpo di guardia del comando di via Tripoli affermando in modo confuso di avere poco prima aggredito un anziano all’interno della sua abitazione in via Indipendenza, con il quale aveva avuto una discussione, temendo di averlo ucciso.
I militari si sono immediatamente portati presso l’abitazione indicata dal giovane al cui interno hanno effettivamente trovato il padrone di casa, 87enne, vigile e presente a se stesso, il quale presentava una ferita sanguinante all’altezza del lobo di un orecchio e qualche contusione sul viso.
I militari hanno anche trovato e repertato un coltello da cucina spezzato con il quale sarebbe stato verosimilmente inferto il colpo. L’uomo è stato subito trasportato in ambulanza al pronto soccorso di Pescia e le sue condizioni non sono apparse al momento gravi. I medici tenendo conto anche della sua avanzata età lo hanno sottoposto a una serie di accertamenti accurati dai quali è emerso che oltre al fendente al lobo che ha anche provocato la lussazione della mandibola, l’anziano presentava la frattura di un orbita oculare e al collo del femore. La prognosi emessa dai sanitari è di 40 giorni e l’87enne è stato ricoverato, non in pericolo di vita.
I primi accertamenti dei militari hanno consentito di appurare che i due si conoscevano da qualche giorno, sebbene l’anziano, da tempo vedovo che vive con un badante non presente al momento dei fatti, abbia negato la circostanza e che il giovane non si era introdotto abusivamente nella casa ma vi era entrato insieme al padrone di casa.
Cosa abbia scatenato la furia del giovane è oggetto degli ulteriori approfondimenti che sono in corso. Il 23enne, per le modalità dell’aggressione e per le lesioni procurate alla vittima evidenziate dai sanitari, è stato dichiarato in arresto per tentato omicidio e condotto presso il carcere di Santa Caterina a Pistoia ove sarà interrogato nei prossimi giorni.