Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 29/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Stroncato giro di spaccio in centro: in pochi mesi oltre mille dosi cedute, 5 arresti

1/2/2018 - 13:39

MONTECATINI - Nella mattinata odierna la polizia del commissariato di Montecatini ha dato esecuzione a 5 misure cautelari emesse dal gip di Pistoia su richiesta del sostituto procuratore Claudio Curreli, a carico di altrettanti cittadini nigeriani gravemente indiziati di spaccio di sostanze stupefacenti di tipo eroina nella zona di Montecatini.


Gli arresti odierni rappresentano l’esito finale dell’attività investigativa denominata operazione “Black station”, iniziata a marzo 2017, che si conclude, quindi, con un bilancio di 5 arresti e il sequestro di alcune dosi di stupefacente nonché di materiale pertinente allo spaccio e traffico di sostanze stupefacenti (ritagli di cellophane, bilancini, materiale per il confezionamento di dosi di eroina).


Le indagini sono state condotte dalla squadra di polizia giudiziaria del commissariato di Montecatini che, fin dai primi giorni di febbraio 2017, apprendeva che alcuni cittadini di origine africana avevano intrapreso una fiorente attività di spaccio di eroina a Montecatini e zone limitrofe.


A seguito di ciò, venivano predisposti mirati servizi nelle zone segnalate (stazione Centro, ex-pronto soccorso di via Manin, via Garibaldi, via Marruota e via Lucchese zona Esselunga).


L’attività investigativa posta in essere permetteva di effettuare vari sequestri di eroina a carico di soggetti tossicodipendenti e ciò permetteva altresì di cristallizzare il modus operandi degli spacciatori. Questi portavano l’eroina in bocca, già confezionata in dosi sotto forma di palline termosaldate. La sostanza stupefacente veniva poi ceduta agli acquirenti, imponendo anche a questi ultimi di occultarla immediatamente in bocca.


L’azione di spaccio veniva effettuata con sistematicità e continuità giornaliera, attraverso una vera  e propria forma di occupazione e controllo e la quantità delle sostanze stupefacenti cedute, risultante dall’enorme mole di cessioni accertate (più di un migliaio) e dal numero di tossicodipendenti coinvolti, portava a escludere la possibilità di configurare l’ipotesi di lieve entità.


Durante l’attività di monitoraggio gli investigatori della squadra di polizia giudiziaria sono riusciti ad accertare che gli spacciatori, in pochi mesi, avevano ceduto dosi per circa 20mila euro.


L’attività ha permesso di stroncare una importante attività di traffico e di spaccio di sostanza stupefacente, concentrata in particolar modo nelle zone adiacenti le due stazioni ferroviarie presenti in città e le zone sopra citate. Inoltre, a riprova della complessa pericolosità del contesto emerso, per alcuni degli indagati è risultata applicabile l’aggravante delle cessioni di sostanze stupefacenti effettuate in prossimità di plessi scolastici.

All’attività odierna hanno collaborato la squadra mobile della questura di Pistoia, il reparto prevenzione crimine di Firenze e l’8° reparto volo di Firenze.

Fonte: Commissariato Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




2/2/2018 - 14:08

AUTORE:
Paola

Scusatemi che zona è quella dov’è sono avvenuti gli arresti?
Vedo una fila di case bianche ma non riconosco la via.
Noto che, all’interno, c’è anche una bella piscina...

1/2/2018 - 19:19

AUTORE:
ant

Oltre al giro di spaccio bisogna reprimere anche il giro di consumo perché sono gli assuntori di droghe ad attirare questi individui in città.

1/2/2018 - 15:07

AUTORE:
Jack

Perché non sono sorpreso di questi arresti di gente di origine africana che giornalmente girovaga in queste zone senza alcun motivo apparente e soprattutto vive senza alcun reddito in appartamenti anche in zona centrale senza alcun controllo preventivo? E soprattutto perché negli spazi vuoti della stazione centrale non si utilizzano per creare degli distaccamenti della polizia municipale o dei vigili urbani (in questo caso il Comune dovrebbe farsi carico di interpellare ed insistere con FFSS per il rilascio di questi locali ormai abbandonati da anni)?

1/2/2018 - 14:28

AUTORE:
Termale

Una notizia che ci voleva; bravi tutti. Complimenti! E adesso speriamo che non li rimettano fuori fra tre giorni.