Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
La giunta comunale di Montecatini Terme risponde al comunicato stampa del Movimento Cinque Stelle, che aveva parlato di presunti debiti per realizzare il nuovo commissariato di viale Adua.
"Per una corretta informazione alla cittadinanza - si legge nella nota della giunta termale - occorre precisare quanto segue. L’opera è stata interamente finanziata dal Comune nel bilancio del 2016 senza alcun indebitamento, in quanto non vi è stato ricorso a mutui, non rientrando questa pratica nella visione della gestione economica dell’ente di questa amministrazione. L’importo di aggiudicazione è stato di circa 1,6 milioni di euro più iva che sono, appunto, interamente coperti.
Il canone che pagherà il Ministero non serve per onorare alcun debito ma sarà a disposizione della parte corrente di bilancio e reinvestito in sicurezza, nelle azioni già avviate e in altre in fase di programmazione. Con la costruzione del nuovo commissariato la città entro pochi mesi sarà finalmente dotata di una delle più importanti e moderne sedi di Polizia, con ricadute positive sia per la cittadinanza che per gli addetti ai lavori, costretti da decenni a lavorare in un luogo non idoneo".