As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il Museo della Città e del Territorio – MU.BI di Monsummano Terme apre le porte con nuove sale e nuovi contenuti da proporre alla cittadinanza, puntando sull'innovazione, con investimenti mirati voluti dall'Amministrazione comunale, per offrire uno spazio che rende unica una città dal punto di vista culturale.
“DI NUOVO... IL NOVECENTO” è la presentazione del secondo piano del Museo rinnovato e ristrutturato che si terrà Domenica 7 ottobre, alle ore 16.30 e, contemporaneamente, verrà inaugurata la mostra “TRA CIELO E TERRA” e il nuovo planetario per l'osservazione dei corpi celesti, con interventi della responsabile scientifica del museo, Carla Romby, e del presidente dell'Associazione Astrofili della Valdinievole “A. Pieri”, Franco Canepari.
La mostra si propone la diffusione della conoscenza scientifica e naturalistica, ponendosi al pubblico e ai visitatori come un sunto dell'opera omnia dell'attività dell'Associazione Astrofili che opera sul territorio dal 1979. Saranno previsti laboratori, incontri e conferenze, oltre che per gli adulti, anche per gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado. Per l'occasione, il Museo si è dotato di un nuovissimo planetario di ultima generazione, unico nel suo genere nella provincia di Pistoia.
Durante la mostra, che resterà aperta fino al 25 novembre 2018, un ricco calendario di eventi:
Domenica 14 ottobre, alle ore 15,30, per il ciclo “Domeniche al planetario” “IL SOLE E IL SISTEMA SOLARE” con Franco Canepari
Domenica 28 ottobre, alle ore 15,30, per il ciclo “Domeniche al planetario” “I FOSSILI: TESTIMONIANZE DALLA PREISTORIA” con Guido Guidotti
Domenica 11 novembre 2018, alle ore 15,30, per il ciclo “Domeniche al planetario” “IL MICROSCOPIO: IL MONDO IN UNA GOCCIA D'ACQUA” con Franco Canepari
Sabato 17 novembre, alle ore 16, presentazione del catalogo della mostra “FRA CIELO E TERRA”
Giovedì 22 novembre, alle ore 21,15, “L'ARTE DELLA COMUNICAZIONE NELLE PIANTE”, a cura di Nicola Messina
Domenica 25 novembre 2018, alle ore 15,30, per il ciclo “Domeniche al planetario” “I TERREMOTI” con Guido Guidotti
La mostra sarà aperta con il seguente orario: lunedì, mercoledì, venerdì 9-13; martedì e giovedì 9-13/16.00-18.00 (ora legale) – 15.30-17.30 (ora solare). Chiuso sabato, domenica e festivi. Aperture straordinarie mensili (sabato e domenica) in occasione di eventi.
Per il calendario aggiornato vedere alla pagina www.museoterritorio.it/News-e-Eventi/
Con il sostegno di TIGER FLEX.
Ingresso gratuito
Per prenotazione e informazioni:
Biblioteca “Giuseppe Giusti”
tel. 0572 959500
biblioteca@comune.monsummano-terme.pt.it