Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
MONTECATINI - Lo scrittore francese Daniel Pennac (al secolo Daniel Pennacchioni) è arrivato in visita alla galleria civica Moca assieme a un gruppo di turisti francesi e alla sua famiglia. L’autore del ciclo del “Signor Malaussène”, tra cui figurano “Il paradiso degli orchi”, “La fata carabina”, “La prosivendola”, “La passione secondo Thérèse”, e di romanzi per ragazzi come “Signori bambini”, “Abbaiare stanca”, è stato accolto con entusiasmo per una speciale visita al museo che ospita fino al termine di marzo la temporanea “Moca The best”.
Lo scrittore francese ha assistito assieme a un gruppo di 70/80 persone alla lectio magistralis di Ialuna sulle opere migliori della collezione, da quelle della fotografa-artista Nidaa Badwan, agli street artist che occupano la terza sala, fino al gigantesco dipinto di Mirò “Donna avvolta in un volo d’uccelli”, dove tutti gli intervenuti sono rimasti a lungo, “rapiti” dagli aneddoti e dai racconti dell’assessore.
Un interessato e divertito Pennac ha ringraziato per l’attenzione ricevuta e ha poi ricevuto dalle mani del sindaco Bellandi e dello stesso Ialuna la borchia dorata della Walk of fame che sarà posizionata a breve su viale Verdi, mostrando gratitudine per il riconoscimento offerto dalla città di Montecatini: anche lui si iscrive dunque nella celebre lista dei personaggi d’oro che hanno visitato la città.
Daniel Pennac ha espresso il desiderio di essere posto nella” passeggiata d’onore” accanto allo scrittore Erri De Luca, già presente da tempo nella Walk of Fame della città di Montecatini Terme, ottenendo la promessa in questo senso da sindaco e assessore.
A fine incontro Pennac ha firmato numerosi autografi sui propri libri, proseguendo poi un mini tour per le vie della città.