E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Come tutte le segnalazioni che arrivano al comune, stamani il sindaco Oreste Giurlani ha valutato quella di una persona che si lamentava del divieto di ingresso al suo cane in un ristorante del territorio comunale di Pescia. La giustificazione che l’uomo sostiene di avere avuto dall’esercente è che è entrata in vigore un’ordinanza del sindaco in tal senso.
“Voglio precisare che non ho fatto alcuna ordinanza di divieto di ingresso degli animali negli esercizi pubblici - dice il sindaco Oreste Giurlani-. Credo che il ristoratore faccia riferimento all’art.38 comma 4 del regolamento di polizia urbana che consente ai titolari di locali dove vengono venduti generi alimentari di impedire l’accesso agli animali, a condizione che espongano fuori dal locale un apposito cartello, come sembrerebbe il caso in esame”.
“Certamente - continua il primo cittadino - Pescia è una città amica degli animali e le nostre disposizioni vanno nel senso di tutelarli e consentire ai loro padroni di poterli accudire nel migliore dei modi possibili, rispettando il decoro e le altre persone. Per questo abbiamo modificato il comma 1 dello stesso articolo 38 per dire che nella parte destra del lungofiume gli animali vanno tenuti al guinzaglio, mentre nella parte sinistra, sul greto e sulle rive potranno circolare liberamente, oltre allo sgambatoio presente a porta Fiorentina”.
Questa il testo del nuovo comma 1 della norma di polizia urbana recentemente modificata: ”A tutela della incolumità pubblica e privata, nelle aree pubbliche ed in quelle private soggette a uso pubblico, i cani debbono sempre essere condotti al guinzaglio, salvo nei luoghi loro espressamente destinati e appositamente individuati.
E' consentito lasciare liberi i cani sulla destra idrografica (lato ovest), del fiume Pescia, sia nel tratto che va dal Ponte Europa all'innesto dell'affluente Rio Dilezza che sulla sinistra idrografica (lato est), nel tratto a nord del ponte del Duomo fino all'innesto del Rio Bareglia.
Nel greto e sulle rive degli altri torrenti potranno essere condotti senza guinzaglio”.
Oltre a queste novità regolamentari, c’è lo sportello animali dell’Urp, in piazza Mazzini, che è a disposizione di chi voglia sapere o segnalare qualcosa relativamente agli animali e ai loro diritti o esigenze: “Nella ristrutturazione in corso degli uffici comunali, questo sportello lo vogliamo continuare a fare svolgere una attività importante e sentita come questa”.