Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il gruppo Chiesina e le sue frazioni interviene dopo la serata "Remember Concorde".
"La serata remember Concorde è stata un successo, segno che il paese "Com'era" col Concorde e col Corso dei Fiori, è ancora un ricordo piacevole e apprezzato da tanti. Ci viene però segnalato che le attività commerciali intervenute siano state invitate direttamente dall’amminiatrazione e che molte siano state “escluse” senza un preciso motivo.
Non potendo ovviamente giustificare questa parzialità, ci risulta che l’amministrazione abbia ben pensato di dare la colpa di questi mancati inviti alla minoranza, sostendo che un maggiore coinvolgimento delle attività commerciali avrebbe causato una richiesta di controlli dell’Asl da parte della minoranza stessa.
Al di là del restare allibiti che se anche ciò fosse vero significherebbe che Chiesina Uzzanese ha un’amministrazione che lavora e organizza gli eventi cercando di evitare i controlli non certamente della minoranza ma degli organi competenti, non riteniamo corretto che un’amministrazione per non assumersi la responsabilità politica per le decisioni prese dia la colpa alla minoranza per non dover subire le giuste critiche per un comportamento assolutamente inqualificabile nei confronti dei commercianti esclusi.
Invece di dare la colpa quindi a noi dell'opposizione l'amministrazione dica che ha preferito invitare degli “amici” piuttosto che che allargare l’invito a tutti gli esercenti volenterosi. Saranno poi i cittadini a giudicare e decidere".