Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONSUMMANO
Cloruro di vinile nell'acqua, con un'odinanza il sindaco vieta di utilizzare due pozzi privati

18/1/2020 - 11:17

Con un'ordinanza il sindaco Simona De Caro vieta di bere e utilizzare l'acqua contenuta in due pozzi privati. Di seguito parte del testo del documento (che pubblichiamo integralmente più sotto).

"Il sindaco ordina dalla data odierna e fino a successivo provvedimento in materia, in via cautelare il divieto d'uso dell'acqua per uso idropotabile personale o per la produzione di alimenti dei pozzi privati ubicati nella zona fra la via Francesca Nord – via Ribocco – via Paradiso così come meglio definita nella planimetria allegata.

Invita i titolari dei pozzi a fornire all'amministrazione comunale eventuali analisi effettuate sulle acque.

Informa che l'Arpat provvederà a effettuare appositi indagini ed analisi su alcuni pozzi della zona considerata per cui si richiede la massima collaborazione. Planimetria della zona interessata nonché elenco dei pozzi ubicati sull'area è a disposizione presso l'ufficio Urp al quale potranno essere anche consegnate le analisi delle acque di pozzo come sopra indicato".



Fonte: Comune Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




21/1/2020 - 11:09

AUTORE:
alessandro

Le amministrazioni pubbliche si prendono sempre il tempo che ci vuole . Il meccanismo finisce col vanificare il diritto del singolo .
Nel caso in ipotesi di acqua inquinata nella falda cui un pozzo censito attinge, la salute fa scattare tempi e responsabilità che rappresentano una frustata per i funzionari .


Io conosco un sistema gratis e veloce
per essere sicuri della propria acqua. Una denuncia alla Procura come ipotesi di attentato alla salute da parte di ignoti Nel CP non mancano le possibili ispirazioni .

20/1/2020 - 22:49

AUTORE:
Devis

Diamo per buono tutto quanto detto e scritto da sindaco, acque spa e arpat. Ma chi sta a Monsummano ed ha un pozzo privato, anche se sta a Bizzarrino che è a quasi 10km dalla Grotta Parlanti, si sente tranquillo ad usate l'acqua del pozzo? E le analisi le devono pagare i proprietari per sospetti o colpe che non dipendono da loro? Spero che acque spa ed arpat facciano il giro di tutti i pozzi privati per fare le analisi

20/1/2020 - 12:09

AUTORE:
allegra compagnia

Leggo l'atto con cui il Sindaco ricorre in situazioni in cui ravvisa la necessità di un immediato intervento .
La necessità dell'immediatezza e della non procrastinabilità dell'azione giustifica l'atto .
Il Sindaco , o ha emesso una ordinanza che non aveva carattere di urgenza , ed allora si tratta di atto privo di efficacia (i pozzi hanno continuato a fornire acqua) oppure il sindaco non ha dato seguito immediato (data la necessità con cui aveva emesso l'atto e la sua tipologia) ed allora si tratta di omissione.
Ma un momentino per dare un'occhiata su Internet qualora non si abbia ben chiaro il diritto amministrativo , qualcuno in comune poteva averlo ?.

19/1/2020 - 18:25

AUTORE:
Devis

Ho letto il documento allegato e viene spontanea una considerazione: la prima analisi dell'acqua è stata fatta ad ottobre ed è stata riscontrata la contaminazione. E l'ordinanza per vietare l'uso dei pozzi è arrivata 3 mesi dopo (considerando la burocrazia che c'è dietro sono anche tempi brevi). Ma l'acqua usata da ottobre a oggi? Non era meglio fare subito ad ottobre l'ordinanza di divieto e poi continuare le analisi? Per 3 mesi la gente della Grotta Parlanti ha usato acqua contaminata e il comune lo sapeva da ottobre.