Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
“Analizzando quanto dichiarato dall’associazione Federfuni che, tra l’altro, raggruppa i gestori delle stazioni sciistiche dell’Appennino - afferma Luciana Bartolini, consigliere regionale della Lega - si nota come la carenza di neve naturale stia creando non pochi problemi a chi opera nel settore.”
“Si tratta - prosegue il consigliere - di una problematica che coinvolge, nel complesso, migliaia di persone e che sta comportando non poche criticità anche nella montagna pistoiese.”
“Occorre, dunque - precisa l’esponente leghista - che le istituzioni si attivino per supportare gli operatori del comparto e quindi abbiamo redatto un’apposita mozione per chiedere che pure la Regione Toscana faccia doverosamente la sua parte.”
“Nel nostro atto - insiste Bartolini - chiediamo, dunque, che venga predisposto urgentemente un incontro fra il presidente Rossi e l’assessore competente con i rappresentanti locali di Federfuni, con lo scopo di rappresentare le istanze dell’associazione presso la conferenza Stato-Regioni, chiedendo pertanto un intervento del governo per affrontare le problematiche più stringenti e predisporre un piano nazionale per gli Appennini e le zone sciistiche sotto i duemila metri.”
“Ci sono, infatti, in ballo molti posti di lavoro (c’è il rischio, dunque, di un ulteriore spopolamento della montagna) e conseguentemente la sopravvivenza di una determinata area - conclude la rappresentante del Carroccio - che non deve essere assolutamente abbandonata, ma anzi salvaguardata e pienamente valorizzata.”