Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Andrea Buonamici, portavoce comitato ‘Difendi Montecatini’, interviene sull'arrivo dei migranti negli hotel sanitari della città.
“Vogliamo esprimere la nostra viva preoccupazione per l’arrivo in città di numerosi immigrati provenienti dal centro di accoglienza di Vicofaro a Pistoia. I trasferimenti presso alcune strutture recettive locali adibite ad alberghi sanitari riguardano persone risultate positive al Covid e altre che devono svolgere un periodo di quarantena.
Vista la recente ordinanza della Regione Toscana che impone la smobilitazione di Vicofaro e il trasferimento degli immigrati ospiti in altre strutture del territorio, il timore fondato è che questi arrivi non siano limitati al periodo dell’emergenza sanitaria ma diventino permanenti.
Il centro di Vicofaro e i suoi ospiti sono noti per essere spesso protagonisti di episodi da cronaca nera quali risse, minacce ai residenti e spaccio di droga. La loro eventuale permanenza qui terminato il periodo di quarantena sarebbe quindi un ulteriore problema per una città come Montecatini già alle prese con difficili situazioni di degrado.
Facciamo pertanto appello al sindaco Luca Baroncini, che sappiamo essere sensibile sul tema della sicurezza cittadina, chiedendogli di vigilare affinché nessun immigrato proveniente da Vicofaro venga ricollocato permanentemente in strutture di accoglienza della nostra città”.