A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
E’ iniziata in queste ore la distribuzione di borracce a tutti gli studenti dell’istituto comprensivo Galilei di Pieve a Nievole nell’ambito del progetto “Acqua Buona” di Acque SpA.
La prima fornitura è stata simbolicamente consegnata alla dirigente della scuola Galilei di Pieve a Nievole, si tratta di oltre 900 borracce che il gestore del servizio idrico, Acque SpA, ha fornito, concordemente con il comune , per gli studenti di Pieve a Nievole nell’ambito del progetto Acqua Buona.
Il progetto ha come obiettivo quello di promuovere il consumo di acqua di rubinetto come acqua da bere poiché si tratta di una risorsa di buona qualità, sicura e super-controllata, attraverso le scrupolose e costanti analisi del gestore e delle Asl competenti. In più, fa bene all’ambiente perché è a km0 e riduce il consumo della plastica monouso come quella delle bottiglie.
Le borracce, realizzate in alluminio (per le scuole primaria e secondaria di primo grado) o in plastica riciclata certificata (per quella dell’infanzia) saranno consegnate nei prossimi giorni a tutti gli studenti, che potranno così riempirle già a casa propria con l’acqua di rubinetto eliminando così migliaia di bottigliette di plastica.
Nelle prossime settimane verrà avviata anche la seconda parte del progetto Acqua Buona che prevede appunto, oltre che la distribuzione delle borracce, analisi periodiche aggiuntive da parte di Acque SpA dell’acqua erogata all’interno delle mense scolastiche , in modo da poter essere consumata in tutta tranquillità anche nel corso della refezione, grazie anche alla fornitura di ulteriori brocche.
“Un tema importante e un contributo vero all’ambiente, oltre che un forte insegnamento a tutti i ragazzi- commenta il sindaco di Pieve a Nievole Gilda Diolaiuti- che possono riflettere sull’importanza di evitare l’uso indiscriminato di plastiche che poi, purtroppo, finiscono in mare danneggiandolo in modo grave. Grazie ad Acque per la collaborazione, da parte nostra c’è massima attenzione e sensibilità per queste campagne ambientali”.