Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PISTOIA
Distribuisce gratuitamente nelle scuole 3.213 borracce di alluminio

19/11/2020 - 21:47

Sono 3.213 le borracce in fase di distribuzione da parte del Comune di Pistoia ai bambini iscritti al servizio di refezione nelle scuole dell’infanzia statali, della classe 3, 4 e 5 delle elementari e delle medie inferiori. In seguito verranno consegnate anche a tutti gli altri bimbi. Un segnale concreto a favore dell’ambiente, nell’ottica di una scuola ‘plastic-free’, per ridurre appunto la diffusione della plastica e promuovere l’utilizzo dell’acqua pubblica. Si tratta di un progetto che si integra con l’iniziativa portata avanti con Publiacqua L’acqua del sindaco arriva nelle scuole, che dallo scorso anno vede il gestore del servizio idrico consegnare borracce in alluminio agli alunni delle prime classi delle scuole elementari.


«La distribuire le borracce in alluminio ai ragazzi delle scuole dell’infanzia, elementari e medie è una soluzione che rispetta l’ambiente e garantisce igiene e sicurezza nell’approvvigionamento dell’acqua – evidenzia Gianna Risaliti, assessore all’ambiente –. L’amministrazione comunale intende così sensibilizzare i più piccoli e affiancare famiglie e insegnanti nell’adozione di comportamenti più sostenibili per l’ambiente. Mettere in pratica piccoli accorgimenti quotidiani può fare davvero la differenza sia in merito alla gestione dell’acqua sia riguardo a una corretta gestione dei rifiuti».


La distribuzione a titolo gratuito delle oltre tremila borracce certificate è iniziata in questi giorni. Verranno consegnate in 26 scuole degli istituti comprensivi Leonardo da Vinci, Martin Luther King, Raffaello, Cino-Galilei, Marconi-Galilei, Anna Frank-Carradori, Mantellate, e quindi donate ai bambini.


«Si parte dai banchi di scuola – sottolinea Alessandra Frosini, assessore all’istruzione – per educare al tema della sostenibilità ambientale, per proporre azioni e stili di vita che consentano di affrontare in maniera più sostenibile e rispettosa dell’ambiente la vita di tutti i giorni. La distribuzione partirà dai bambini che usufruiscono della mensa, per ampliarsi poi a tutti gli altri».


La distribuzione gratuita delle borracce da parte dell’amministrazione comunale a tutti i bambini e ragazzi che frequentano le mense scolastiche degli istituti comprensivi del Comune di Pistoia si concluderà entro la fine della prossima settimana. Poi, le riceveranno in omaggio anche i ragazzi che non usufruiscono del servizio di refezione.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: