A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Sia pure a fatica, non certo per colpa dell’amministrazione comunale o della scuola, si completa solo ora il progetto “Acqua buona” che il sindaco Gilda Diolaiuti ha presentato fino dal gennaio 2021 insieme all’istituto comprensivo Galilei.
La pandemia e le sue rigide regole hanno impedito di realizzare la parte relativa all’uso delle caraffe, che ora entra in vigore con notevoli conseguenze positive per la produzione dei rifiuti e l’educazione civica dei ragazzi.
Le borracce ai ragazzi delle scuole furono consegnate da Acque Spa il 9 gennaio 2021, con l’obiettivo appunto di ridurre l’uso della plastica, in ossequio anche a quanto aveva stabilito il consiglio comunale, approvando all’unanimità una mozione che andava in tale senso.
Il secondo passo previsto nel progetto proposto da Acque spa e condiviso tra Comune e Istituto comprensivo Galilei, è infatti la somministrazione di acqua in caraffa alla mensa scolastica, modalità già adottata in tanti altri comuni che a Pieve a Nievole ha subìto ritardi per le note problematiche legate alla pandemia, ma che oggi finalmente vede la luce.
Una delle prerogative dell’uso dell’acqua corrente, che ha elementi di qualità secondo i parametri biologici e chimici molto elevati, è il monitoraggio costante delle componenti organolettiche dell’acqua e una nuova analisi è stata effettuata in queste ore, con i risultati che arriveranno a stretto giro.
“Sono moltissimi i comuni che hanno sposato questa iniziativa e noi abbiamo fatto, a suo tempo, altrettanto con il lavoro degli assessori Salvatore Parrillo e Erminio Maraia, perché crediamo nell’importanza di un contenimento della produzione dei rifiuti, pratica che fa bene all’ambiente e che costituisce un elemento di crescita culturale nei ragazzi, che infatti lo apprezzano molto - dice il sindaco Diolaiuti -. Per la fase delle caraffe abbiamo dovuto aspettare che la pandemia e le sue regole si attenuassero, ma oggi tutto questo è possibile e per noi si tratta di un ulteriore passo in avanti, ambientale e culturale".