Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:11 - 24/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57

BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
none_o
Rifiuta di indossare la mascherina e aggredisce una guardia volontaria

16/2/2021 - 12:21

PESCIA - Una guardia ambientale volontaria in servizio a Collodi è stata colpita nel pomeriggio di ieri intorno alle ore 15, nel centro della frazione, nella piazzetta principale dove di trovano le bancarelle e, subito dietro, delle panchine ricavate dal parapetto del corso d’acqua che attraversa il centro abitato.

La Gav (65 anni) ha subito questa aggressione nel corso dei normali controlli sul rispetto delle ordinanze comunali per quanto riguarda soprattutto l’ambiente, la conduzione di animali e il corretto smaltimento dei rifiuti, cui si sono aggiunte quelle relative all’emergenza sanitaria e quindi sul corretto uso delle mascherine e sul distanziamento.

Il volontario si era infatti avvicinato a un gruppo di persone riunite in questo spazio, chiedendo a una di esse (53enne), priva della mascherina, di indossarla come previsto da una ordinanza firmata mesi fa dal sindaco Oreste Giurlani. L’uomo ha risposto che non poteva farlo perché non l’aveva e allora la Guardia Volontaria è entrata nel vicino bar per chiederne una. Dopo averla consegnata all’uomo, al suo rifiuto, mentre comunicava quello che stava succedendo alla polizia municipale perché intervenisse, è stato colpito da dietro, alla schiena, tanto da costringerlo a farsi visitare al pronto soccorso dell’ospedale SS Cosma e Damiano di Pescia.

Il volontario stenderà la sua relazione alla polizia municipale di Pescia che coordina e sovrintende questo importante servizio reso dalle Gav e si procederà alla denuncia.

“Mentre manifestiamo indignazione e sgomento per questa aggressione, che condanniamo in modo assoluto come ogni altro atto di violenza – dice il sindaco facente funzioni Guja Guidi - , dobbiamo ringraziare queste persone che a titolo di volontariato si adoperano per il territorio. Ecco perché questo atto violento è ancora più insopportabile, perché rivolto a un volontario che, per il bene di tutti, ha semplicemente invitato alcune persone a rispettare le minime condizioni igienico-sanitarie vigenti in questi tempi di pandemia. Giusto quindi denunciare queste persone in modo che le forze dell’ordine possano fare piena luce sull’accaduto”.

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




17/2/2021 - 17:45

AUTORE:
luciano

Bravo, colpire un pubblico ufficiale ,per di più alla schiena, è proprio un bel gesto, non gli bastava la multa.
Adesso si prenderà anche una bella denuncia.