Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il sindaco Nicola Tesi scrive su Facebook della sua negatività.
"Dopo la mia positività al corona virus del tutto inaspettata, ho chiesto al dipartimento di prevenzione dell'Asl Toscana Centro di eseguire un ulteriore tampone molecolare per verificare se avevo contratto una variante in quanto persona che aveva già ricevuto la vaccinazione.
Ieri mi è stato comunicato il risultato del tampone dove si è cercato la variante ed è risultato negativo al corona virus e ovviamente senza presenza di variante. A questo punto sono diventato un caso di specie e la dott.sa Ninci del dipartimento di prevenzione ha eseguito ulteriori approfondimenti giungendo a questa plausibile ipotesi: nella giornata tra sabato e domenica sono venuto a contatto con un positivo, domenica mi sono sottoposto a tampone (il tampone mi hanno spiegato stamani che era positivo per due cicli su tre e che i rilevati erano superiori di poco alla bassa carica e pertanto il tampone dava rilevato) risultando positivo. Poi il vaccino ha espulso il virus, e quindi già nel tampone eseguito il giorno successivo mi sono subito negativizzato.
A questo punto comunque resterò in quarantena fino al prossimo 10 marzo giorno in cui mi recherò nuovamente a fare il tampone molecolare per confermare la mia negatività come prevede il protocollo sanitario e quindi ricevere la lettera di guarigione.
I miei familiari sottoposti al solito provvedimento, si sottoporranno a tampone rapido sempre il 10 marzo come da protocollo sanitario vigente".