Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
L'Amministrazione comunale di Ponte Buggianese in collaborazione con l'associazione Toponomastica femminile promuove una consultazione popolare per l'intitolazione di strade e piazze del territorio.
Gli spazi da intitolare sono al momento due strade e una piazza: le due traverse di via Buggianese (lato sinistro verso Casabianca) e la piazza situata nella frazione Anchione, adiacente a via Benedetti.
La cittadinanza è chiamata a scegliere fra le proposte di personaggi femminili che hanno contribuito alla crescita sociale, culturale, economica e al progresso civile della comunità locale e nazionale.
La consultazione popolare, così come deliberato in data odierna dalla Giunta Comunale sarà aperta a tutti i cittadini maggiorenni residenti nel Comune di Ponte Buggianese alla data dell’11 aprile 2021, presentandosi presso il centralino del Comune di Ponte Buggianese che è aperto al pubblico dalle ore 09.00 alle ore 13.00 dal lunedì al venerdì.
Ogni persona potrà esprimere fino a due preferenze.
La Consigliera delegata alle Pari Opportunità Mila Cortesi e la referente di Toponomastica femminile Laura Candiani ricordano che nel territorio comunale, ad oggi, esiste una sola intitolazione ad una donna: la piazzetta Ilaria Alpi inaugurata nel 2019 proprio dall’attuale Amministrazione Comunale. La media italiana vede circa 8 intitolazioni femminili ogni 100 maschili.
Sono sicuro – conclude il Sindaco – che i cittadini sapranno ben scegliere tra le figure proposte, stante anche il fatto che tra loro vi sono persone che hanno lasciato molti ricordi nella nostra popolazione.