As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Durissima presa di posizione della senatrice pistoiese Barbara Masini di Forza Italia: "sulle tempistiche delle vaccinazioni, l' efficienza tanto sbandierata dalla Regione Toscana è solo un bluff". Questo è il sunto di quanto espresso dall'esponente politico, che punta il dito soprattutto sui meccanismi che regolano il passaggio dalla prenotazione all'effettuazione reale del vaccino.
"Non serve a niente - sostiene la senatrice - fare a gara con le altre regioni per chi apre più finestre sulle prenotazioni se poi per le somministrazioni si deve aspettare quasi due mesi. Questa è pura propaganda, un modo per fare credere agli italiani che la Toscana stia viaggiando ad altissima velocità sulle vaccinazioni, mentre invece è tutto falso".
La senatrice azzurra è un fiume in piena ed, a suffragio della sua tesi, cita dati precisi e situazioni degne di attenzione.
"Ci sono molte altre regioni - prosegue - che hanno aperto le prenotazioni, ad esempio, ai quarantenni, con tempi di attesa per le somministrazioni praticamente nulli. Giani si vanta di essere arrivato alla classe di età 1980, ma poi si dimentica di inserire alcuni codici di comorbidita'. Oppure, lo fa in ritardo e senza avvisare. Così ci saranno cittadini a rischio che, per forza di cose, saranno vaccinati dopo i più giovani".
Per concludere, la Senatrice Masini fa altresì notare come casi di sovradosaggio di vaccini, siano avvenuti proprio in Toscana, Regione che si vanta pubblicamente di avere un sistema sanitario dagli altissimi standard qualitativi. Standard che, alla prova dei fatti " non corrispondono alla realta'.
di Giancarlo Fioretti