Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:09 - 01/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SERRAVALLE
Grazie al decreto del governo "Sostegni bis" aiuti a cittadini e imprese

1/7/2021 - 20:43

"L'effetto che la pandemia ha avuto sulla nostra economia richiede una significativa attenzione da parte dell'amministrazione comunale che si traduca in azioni concrete di sostegno al mondo delle imprese di Serravalle": così l'assessore al bilancio e tributi Federico Gorbi ha presentato al consiglio comunale la delibera di approvazione della Tari, la tariffa sui rifiuti.


"Pur in un quadro difficile che vede continui incrementi della tariffa, causati dall'inefficienza della Regione Toscana che, da anni, non riesce a realizzare impianti per il recupero e lo smaltimento - ha proseguito il vicesindaco - siamo riusciti comunque a costruire con tutta la giunta e gli uffici competenti una tariffa che venga incontro a imprese e famiglie".

 

Il provvedimento prevede agevolazioni in favore di tutte quelle categorie economiche che sono state interessate dalle chiusure obbligatorie o dalle restrizioni nell’esercizio delle attività a causa del covid-19.


In particolare tutte le aziende e gli esercizi commerciali che sono stati costretti a sospendere l'attività in base al Dpcm del 2 marzo beneficeranno di una riduzione del 70% sia della parte fissa che della parte variabile della tariffa Tari.

 

Invece tutti coloro che hanno subito delle restrizioni o delle limitazioni nell’esercizio dell’attività avranno uno sconto del 50% sia sulla parte fissa che sulla parte variabile.Si tratta di un intervento molto forte che va di gran lunga oltre i periodi di chiusura o di limitazione subiti da un'azienda.


"Prendiamo ad esempio un bar - prosegue l'assessore Gorbi - che è stato costretto al servizio di asporto e a limiti dell'orario di apertura: a fronte di un periodo di un paio di mesi di sofferenza si troverà sei mesi di sconto sulla Tari".


In questo modo le aziende di Serravalle potranno avere a disposizioni risorse che potranno essere investite sul nostro territorio. La cifra complessiva che il Comune metterà in gioco, grazie al decreto "Sostegni bis", supera infatti i centomila euro, un dato importante per realtà medio-piccole come quelle del territorio.

 

Accanto a questo intervento specifico per il settore non-domestico poi, l'amministrazione di Serravalle ha anche stabilito aiuti per le famiglie. In particolare, saranno completamente esentati dal pagamento della Tari i nuclei familiari in possesso di un Isee uguale o inferiore a 4.000 euro e otterranno una riduzione del 30% le famiglie composte esclusivamente da persone con età superiore ai 67 anni e con indicatore Isee uguale o inferiore a 10.000 euro. Il momento particolarmente difficile richiede azioni importanti da parte di chi amministra e Serravalle ancora una volta ha trovato la strada per essere in prima fila a fianco dei propri cittadini.Il provvedimento è stato approvato con il voto favorevole dei gruppi Uniti per Serravalle e Fratelli d'Italia mentre il gruppo di Centrosinistra ha votato contro.

Fonte: Comune Serravalle Pistoiese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: