Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:01 - 03/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

BASKET

Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.

PODISMO

Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.

BASKET

E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51

BASKET

Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.

BASKET

In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.

none_o

I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
SERRAVALLE
Grazie al decreto del governo "Sostegni bis" aiuti a cittadini e imprese

1/7/2021 - 20:43

"L'effetto che la pandemia ha avuto sulla nostra economia richiede una significativa attenzione da parte dell'amministrazione comunale che si traduca in azioni concrete di sostegno al mondo delle imprese di Serravalle": così l'assessore al bilancio e tributi Federico Gorbi ha presentato al consiglio comunale la delibera di approvazione della Tari, la tariffa sui rifiuti.


"Pur in un quadro difficile che vede continui incrementi della tariffa, causati dall'inefficienza della Regione Toscana che, da anni, non riesce a realizzare impianti per il recupero e lo smaltimento - ha proseguito il vicesindaco - siamo riusciti comunque a costruire con tutta la giunta e gli uffici competenti una tariffa che venga incontro a imprese e famiglie".

 

Il provvedimento prevede agevolazioni in favore di tutte quelle categorie economiche che sono state interessate dalle chiusure obbligatorie o dalle restrizioni nell’esercizio delle attività a causa del covid-19.


In particolare tutte le aziende e gli esercizi commerciali che sono stati costretti a sospendere l'attività in base al Dpcm del 2 marzo beneficeranno di una riduzione del 70% sia della parte fissa che della parte variabile della tariffa Tari.

 

Invece tutti coloro che hanno subito delle restrizioni o delle limitazioni nell’esercizio dell’attività avranno uno sconto del 50% sia sulla parte fissa che sulla parte variabile.Si tratta di un intervento molto forte che va di gran lunga oltre i periodi di chiusura o di limitazione subiti da un'azienda.


"Prendiamo ad esempio un bar - prosegue l'assessore Gorbi - che è stato costretto al servizio di asporto e a limiti dell'orario di apertura: a fronte di un periodo di un paio di mesi di sofferenza si troverà sei mesi di sconto sulla Tari".


In questo modo le aziende di Serravalle potranno avere a disposizioni risorse che potranno essere investite sul nostro territorio. La cifra complessiva che il Comune metterà in gioco, grazie al decreto "Sostegni bis", supera infatti i centomila euro, un dato importante per realtà medio-piccole come quelle del territorio.

 

Accanto a questo intervento specifico per il settore non-domestico poi, l'amministrazione di Serravalle ha anche stabilito aiuti per le famiglie. In particolare, saranno completamente esentati dal pagamento della Tari i nuclei familiari in possesso di un Isee uguale o inferiore a 4.000 euro e otterranno una riduzione del 30% le famiglie composte esclusivamente da persone con età superiore ai 67 anni e con indicatore Isee uguale o inferiore a 10.000 euro. Il momento particolarmente difficile richiede azioni importanti da parte di chi amministra e Serravalle ancora una volta ha trovato la strada per essere in prima fila a fianco dei propri cittadini.Il provvedimento è stato approvato con il voto favorevole dei gruppi Uniti per Serravalle e Fratelli d'Italia mentre il gruppo di Centrosinistra ha votato contro.

Fonte: Comune Serravalle Pistoiese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: