Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Grande soddisfazione per la conclusione del percorso scolastico delle studentesse dell'indirizzo benessere del De Franceschi Pacinotti presso l'istituto Luigi Einaudi.
Le ragazze che, dopo aver ottenuto l'anno scorso la qualifica regionale quadriennale del Benessere al Pacinotti, hanno voluto proseguire gli studi presso l'istituto Einaudi partecipando al progetto di raccordo "Ponte del Benessere" si sono diplomate quest'anno superando brillantemente l'esame di maturità. Grazie infatti ad un protocollo di intesa l'istituto Einaudi ha accolto le ragazze in quinta e ha collaborato con l'IPSAAABI De Franceschi Pacinotti alla possibilità del passaggio dal percorso di formazione a quello di istruzione che si conclude con il diploma.
«Con questo risultato le nostre ragazze dopo aver ottenuto la qualifica di "Operatore" e di "Tecnico del Benessere" hanno dimostrato di avere comunque acquisito una preparazione tale da poter poi frequentare il quinto anno all'istituto Einaudi e affrontare l'Esame di Stato per il diploma di maturità – ha dichiarato la dirigente scolastica del De Franceschi Pacinotti Concetta Saviello – le alunne hanno riempito di orgoglio il nostro istituto perché hanno mostrato con i fatti di aver ricevuto una preparazione di qualità, stimoli e motivazione che le hanno spinte a cogliere la possibilità di ampliare ulteriormente le loro conoscenze all'Einaudi e raggiungere anche questo traguardo importante».