Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Il sindaco Baroncini scrive: “Siamo alla follia. É assurdo che possano accadere certe cose. Qui siamo di fronte a un caso da psichiatria, ma anche da carcere. Non è pensabile che certi soggetti evidentemente pericolosi possano circolare liberamente. Lo stato deve fare qualcosa. È tanto che i sindaci e i nostri concittadini chiedono leggi per pene più severe e certezza della pena. Le forze dell’ordine fanno il massimo e vanno supportate, anche ieri l’intervento è stato pronto, coraggioso e risolutivo. Da cittadino e da sindaco ringrazio di cuore le forze dell’ordine, in questo caso il nostro Commissariato, per il lavoro encomiabile che fanno.
Lo stato però deve metterli in condizione di lavorare al meglio, anzitutto aumentandone l’organico e quindi la presenza in città sensibili come Montecatini Terme, e poi intervenendo tramite la legislazione. Il fatto che i nostri agenti siano particolarmente bravi non deve indurre a pensare che possano essere pochi. Siamo sottodimensionati rispetto alle esigenze del nostro territorio, ho chiesto più volte ai ministeri l’invio di più donne e uomini nel nostro territorio e la creazione di un presidio della Polfer alle 2 stazioni ferroviarie. La presenza delle divise è un deterrente nonché consente di intervenire prontamente. Il Comune ha fatto ampiamente la sua parte, prima con Bellandi costruendo un commissariato dove poter lavorare al meglio, e ora con noi che abbiamo fortemente implementato il sistema di videosorveglianza, installando telecamere di ultima generazione ovunque e mettendole a disposizione delle autorità di pubblica sicurezza.
Sono stato il primo Sindaco della provincia a firmare in Preferttura i “Patti per la sicurezza”. Ma il nostro sforzo non basta. Lo stato ci ascolti. Non si può calibrare il numero di agenti in una città sulla base di un freddo algoritmo: il ministero analizzi caso per caso parlando con i sindaci.
Dopo lo sforzo che il nostro Comune ha fatto in questi anni per la sicurezza (compresa la creazione del Nucleo Sicurezza del Territorio nella Municipale che sta ottenendo grandissimi risultati), e soprattutto i soldi investiti, meritiamo maggiore considerazione dal ministro Lamorgese.
Vicinanza e solidarietà ai commercianti che hanno subito questa violenza e in particolare alla famiglia bonvicini, colpita proprio in un giorno di lutto e commozione per la scomparsa di Lauro.”