As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il Comune informa la cittadinanza che fino a giovedì 30/12 è possibile presentare richiesta per la concessione di un contributo straordinario a fondo perduto a favore delle microimprese che operano nei settori del commercio al dettaglio in sede fissa non alimentare nell’ambito degli esercizi di vicinato e su aree pubbliche non alimentari, dell’artigianato artistico e tradizionale, dei servizi alla persona e dei servizi di ristorazione.
Tali misure si vanno ad affiancare ai corrispondenti interventi previsti a livello regionale il cui bando è stato emanato alcuni giorni fa dalla Regione Toscana.
Con l’erogazione del suddetto contributo si intende, quindi, fornire un sostegno economico alle microimprese che operano sul territorio del Comune di Ponte Buggianese, e che hanno avuto un calo di fatturato tra il primo semestre 2019 e 2021 di almeno il 15% od almeno il 25%.
Il contributo a fondo perduto è cumulabile con le altre misure contributive e agevolazioni emanate a livello nazionale e regionale per fronteggiare l’attuale crisi economico-finanziaria causata dall’emergenza sanitaria.I contributi da erogare saranno riconosciuti ai soggetti in possesso di requisiti di ammissibilità, come specificato nel bando.
Si invita ad un'attenta lettura del bando per quanto riguarda i requisiti necessari e le modalità relative alla presentazione della domanda disponibili sul sito www.comune.ponte-buggianese.pt.it, dove sono reperibili il bando, l’elenco dei codici ateco esclusi dal finanziamento ed il modulo di domanda in formato editabile.
Le domande dovranno pervenire tassativamente entro giovedì 30 dicembre alle ore 12 consegnandole al protocollo o inviandole per pec all’indirizzocomune.pontebuggianese@postacert.toscana.it.
“Con questa iniziativa – dice il sindaco Nicola Tesi – che si assomma alle agevolazioni Tari per le utenze non domestiche, abbiamo voluto dare ancora una volta attenzione alle nostre microimprese e a coloro che operano direttamente nel territorio. Queste, nonostante i vari ristori governativi, meritano l’attenzione da parte dell’amministrazione comunale e nel nostro piccolo vorremmo contribuire a far sì che tutte possano continuare con la loro attività anche dopo la fine di questa pandemia che speriamo cessi al più presto.
Preme ricordare che come abbiamo sempre affermato, oggi più che mai siamo in campo verso tutti i nostri cittadini e le imprese del nostro territorio, senza tralasciare i nostri progetti di mandato. Voglio infine ringraziare tutto il personale dell’ente che con abnegazione dimostra ogni giorno un attaccamento veramente lodevole alla nostra comunità".