As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
L'assessore ailavori pubblici Alessandro Sartoni interviene sul progetto "Acqua buona".
"Attraverso questa iniziativa il gestore del servizio idrico integrato della nostra città, Acque SpA, che da poche settimane ha in carico anche l'acquedotto, garantirà gratuitamente due analisi delle caratteristiche chimico-fisiche e microbiologiche dell’acqua erogata all’interno di ogni scuola materna, elementare e media per ogni anno scolastico, in modo da consentire il consumo di acqua di rubinetto all’interno dei plessi scolastici in totale sicurezza.
L’obiettivo di “Acqua buona” è quello di incrementare l’abitudine al consumo dell’acqua di rubinetto nelle scuole al posto di quella in bottiglia, in modo da ridurre il ricorso alla plastica monouso, garantendo al contempo controlli aggiuntivi sulla qualità direttamente all’interno dei plessi, e la divulgazione dei dati, in modo che tutti i soggetti coinvolti possano conoscere la qualità dell’acqua che bevono.
Una iniziativa che va inquadrata nell'ambito non solo di una più ampia attenzione alle esigenze dei fruitori dei servizi scolastici ma anche come politica attiva per la riduzione dei rifiuti.
Seconda tappa di questo percorso, dopo l’approvazione della delibera, sarà la distribuzione di borracce alla popolazione scolastica già a partire dalla settimana che celebra, ogni 22 marzo, la Giornata mondiale dell’acqua.
Iniziativa che vede pienamente coinvolti il sindaco Baroncini e la collega con delega alla pubblica istruzione Rastelli".