E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
I Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Pistoia hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di applicazione di due misure cautelari degli arresti domiciliari nei confronti di un uomo di 45 anni e di un ragazzo di 20 anni, padre e figlio, entrambi residenti a Pistoia e di due misure cautelari dell’obbligo di presentazione alla P.G. per tutti i giorni della settimana, nei confronti di due conviventi entrambi di anni 48, residenti a Pistoia.
L’attività investigativa condotta dal Nucleo Investigativo del Comando Provinciale Carabinieri di Pistoia e diretta dalla Procura della Repubblica di Pistoia, si è sviluppata nell'arco del primo semestre dello scorso anno.
Le indagini, che si sono avvalse di una lunga serie di servizi di osservazione, di intercettazioni telefoniche e di video riprese, permettevano di far luce su una fiorente attività di spaccio di sostanze stupefacenti del tipo hashish, posta in essere nel territorio dei Comuni di Pistoia e limitrofi.
La suddetta attività delittuosa veniva svolta da due nuclei familiari facenti capo ai quattro soggetti destinatari delle odierne misure cautelari, addirittura uno di essi svolgeva l’attività di spaccio presso la propria abitazione, anche nel periodo in cui si trovava sottoposto a misura alternativa alla detenzione in carcere.
Il bacino d’utenza era costituito da assuntori tutti maggiorenni, residenti a Pistoia e comuni limitrofi, i quali si rivolgevano ai suddetti nell’arco dell’intera giornata.
Durante l’esecuzione delle citate misure cautelari, venivano svolte anche delle perquisizioni personali e domiciliari che permettevano di rinvenire e sequestrare, occultati a casa dei due uomini, complessivi grammi 3,00 di sostanza stupefacente del tipo hashish, nonché materiale idoneo al confezionamento di detta sostanza.
Ultimate le formalità di rito, i due uomini, venivano sottoposti alla misura cautelare degli arresti domiciliari presso la loro abitazione in Pistoia.