Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Il Valdinievole Montecatini ha dato inizio alla stagione 2020/21, tenendo il suo primo allenamento allo stadio comunale con alla guida il nuovo Mister Mucedola (nella foto)
La dodicesima edizione del concorso arriva alle fasi finali. Riproposte le tre serate alle Terme Tettuccio con due semifinali, il 26 agosto e 2 settembre, e la finalissima in programma per il 9 settembre.
Dal 28 al 30 agosto prenderà il via a Montecatini Terme, il 70° Italia Film Festival - Mostra del Cinema di Montecatini, con il quale la Fedic ritorna a gestire direttamente, con il coinvolgimento di tutti i Cineclub associati.
Grande affermazione del giovane pasticcere montecatinese Riccardo Pagni, che grazie alla sua abilità è riuscito ad approdare alla finale del BAKE OFF Italia, il seguitissimo programma di Real Time che propone una sfida in cucina all'ultimo dolce.
Rosellini (Italia Viva) scrive: "Il primo settembre le scuole riaprono le loro attività. Quindi anche il Liceo Statale C. Salutati di Montecatini Terme. Nonostante questo, la provincia di Pistoia non ha dato il via ai lavori di manutenzione straordinaria".
Comunicazione da parte della Vab Valdinievole: "È stato ritrovato pochi minuti fa il signore scomparso qualche giorno fa a Montecatini. La gioia di tutto il personale intervenuto è ai massimi livelli. Questo è il bello di fare il Volontario. Grazie a tutti coloro che hanno partecipato alle operazioni di ricerca, difficoltose anche a causa del gran caldo".
L’agevolazione consiste nell’abbattimento della parte variabile della tariffa in proporzione ai giorni dell’effettiva chiusura durante il periodo di lockdown (non rilevano gli eventuali prolungamenti volontari della chiusura) da parte delle attività ricomprese nell’Allegato A- Tabella 2 della Delibera ARERA 158/2020.
Contagi in aumento in Valdinievole con 5 nuovi positivi, 3 a Montecatini (2 genitori di precedente positiva), 1 a Massa (giovane Donna) e 1 a Pescia, oltre 1 in Provincia a Montale. In Toscana altri 53 positivi di cui 7 da fuori regione oltre 18 a FI, 3 a MS, 15 a LU (11 a Capannori), 3 a LI, 5 ad AR e 2 a SI.
Si informa che dal 01.08.2020 e fino al 21.09.2020 è possibile presentare la richiesta di riduzione TARI per le attività costrette alla chiusura nel periodo dell'emergenza sanitaria.
Pira (Lega): "Forse si sono svegliati da un lungo sonno durato anni... Estate 2020, il Pd, riguardo Montecatini Terme, afferma: “lavorare da subito agli obiettivi del piano per il rilancio del sistema” Il “coraggio” certo non gli manca...".
Bartolini (Lega) scrive: "Pensiamo che sia giusto-afferma Luciana Bartolini, Consigliere regionale della Lega e candidata alle prossime elezioni-sostenere la lodevole attività del canile Hermada di Montectaini Terme, ormai diventato, per pressanti esigenze, anche un gattile, considerati i tanti felini che trovano, attualmente, riparo nella struttura."
Com. stampa Movimento 5 Stelle Montecatini: "I movimenti di partito non mi hanno mai entusiasmato così come le finte deleghe buone solo a calmare l'ego di qualche volenteroso attivista e per questo abbiamo anche perso per strada qualche pezzo ma questa è la norma".
Nella giornata del 16 agosto, in Montecatini Terme (PT), nell’ambito della consueta attività di prevenzione e controllo, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un cittadino bosniaco del 1987, attualmente residente in Germania, il quale si è reso responsabile del reato di omicidio stradale avvenuto in Bosnia nel 2015.
"Il Ministro Franceschini ed il Governo Conte-afferma il Senatore Manuel Vescovi della Lega-si dimenticano, colpevolmente, di prevedere, nel decreto "agosto" aiuti concreti per sostenere il turismo anche in località che non siano capoluogo di provincia."
Nessuna indicazione specifica sull’inizio delle operazioni di messa a norma del bocciodromo cittadino: questo quanto emerso in Consiglio comunale a seguito della discussione della relativa interrogazione presentata da Gianna Rastelli, consigliere comunale di Italia Viva e sottoscritta dal capogruppo Edoardo Fanucci in merito alla prolungata chiusura della struttura.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme una delle edizioni del Gran Premio Città di Montecatini tecnicamente più belle ed emozionanti dei tempi recenti. Un peccato che sia arrivata in questa annata così “particolare” e che ad assistere ad un simile spettacolo vi sia stato un pubblico ridimensionato a causa delle normative del Protocollo di Sicurezza Covid19.
I migliori cavalli trottatori in attività si contenderanno il Gran Premio.
Purtroppo quest'anno le limitazioni del Covid (Protocollo di sicurezza Covid 19) permetteranno a solo 1000 spettatori, pronotati in anticipo, di partecipare alla manifestazione.
"Penso che Montecatini Terme insieme a Firenze e Lucca, come hanno già fatto nel 2013, si possano fare avanti e proporre la loro candidatura a svolgere l'evento. Data la situazione le richieste organizzative ed economiche saranno notevolmente inferiori a quelle del precedente mondiale. Noi abbiamo i percorsi già certificati dalla commissione Uci".
Nella giornata di Ferragosto la galleria civica Moca sarà straordinariamente aperta dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19.
"In accordo con Claudio Gariboldi e Massimo Boni, abbiamo individuato nella persona di Giovanni Spadoni il nuovo responsabile della sicurezza e del decoro. Questa figura a livello comunale mancava in quanto a oggi c'è solo a livello provinciale. Abbiamo ritenuto che Giovanni per le sue competenze, la sua conoscenza delle leggi e per i suoi modi garbati sia la persona più idonea".
"Saranno abbattuti in totale 20 pini e sostituiti con nuove essenze sulla base di asseverazioni scientifiche. Un pizzico di amarezza per tutti questi progetti un arrivati un bel po’ in ritardo (come commissariato, Esselunga, scuole Pascoli e De Amicis, e altri ancora). Ma lasciamo stare, quello è il passato".
L’associazione culturale il Parnaso, a differenza di molti festival che hanno annullato in toto la stagione 2020, offre proposte alternative. In termini di programmazione e di durata né il Montecatini Opera Festival né il Moa potranno svolgersi come programmato prima della pandemia. Tuttavia gli eventi non sono fermati ma trasformati.
La donna è stata presa dalla polizia municipale mentre in flaganza di reato aveva rubato dagli scaffali del supermercato Conad di via Pistoiese una ingente quantità di prodotti. Dopo i fatti relativi al furto della scorsa settimana nel medesimo supermercato che aveva portato all’individuazione di una ladra si è ripetuto, con tecniche analoghe, un altro furto, però in questa circostanza la donna deteneva un grosso coltello.
"Nel secondo comune toscano per numero di presenze, come è appunto Montecatini, un assessore al turismo è un elemento assolutamente necessario. Per questo ringraziamo tutti gli schieramenti politici che all’unanimità hanno deciso di sollecitare il sindaco a cedere la delega. Auspichiamo ora che questo passaggio possa svolgersi in tempi quanto più rapidi possibile”.
Anche in tempo di Covid si terrà la Festa del vicinato, giunta quest’anno alla sua terza edizione.