Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
I nidi d’infanzia privati interessati hanno tempo, per presentare la loro manifestazione d’interesse, fino alle ore 12 del giorno venerdì 14 agosto.
Dopo aver "resistito" per 14 mesi, finalmente il sindaco Luca Baroncini sembrerebbe aver ceduto alle pressioni di albergatori e opposizione e potrebbe nominare un assessore al turismo nei prossimi mesi. Probabilmente questo avverrà dopo le elezioni regionali, quando saranno più chiari i rapporti di forza tra i tre partiti della maggioranza in consiglio comunale (Lega, Forza Italia e Fratelli d'Italia). E' quanto è emerso ieri in consiglio.
Marito e moglie di 57 e 56 anni, residenti a Pistoia, sono risultati positivi al Covid. Dopo un periodo relativamente lungo di assenza di casi nel nostro territorio, da sabato il virus è tornato a farsi sentire con maggiore intensità (positività erano infatti emerse a Montecatini - donna di 60 anni - e a San Marcello Piteglio, donne di 42 e 16 anni, seppure non residenti in montagna).
Il rischio che si era prospettato, come ha dichiarato una decina di giorni fa il dirigente dell’istituto alberghiero Martini Riccardo Monti, era quello di avviare l’anno scolastico 2020/21 con la didattica a distanza o, nella migliore delle ipotesi, con la didattica integrata a causa dell’inagibilità dei due plessi di Querceta e Garibaldi, entrambi a rischio sicurezza.
E' stato uno dei protagonisti della nightlife fiorentina a partire dagli anni '70: a 74 anni è morto dj Vincenzo, al secolo Vincent Pota, montecatinese di nascita (infanzia vissuta a Montecatini Alto), ma poi tasgeitoi fin da giovane nella città capoluogo pe diventare uno degli animatori radiofonici più conosciuti in Toscana. Aveva iniziato la carriea addiittura nel 1969 all'Otto Club, poi traformatosi nel mitico Yab.
"Siamo rimasti particolarmente colpiti - afferma Luciana Bartolini, consigliere regionale della Lega - dalla vicenda che coinvolge due anziane signore di Montecatini Terme, le quali pare non riescano, da giorni, a prelevare dei soldi dalla loro banca". "Il tutto - prosegue il consigliere - determinato dal fatto che per entrare nell'istituto di credito occorre fissare un appuntamento, ma sembra che ciò sia praticamente impossibile".
"Accogliamo con entusiasmo l’assunzione di nuovi agenti di polizia municipale che andranno a presidiare le zone centrali della città dando ai turisti e ai cittadini una reale sensazione di maggior sicurezza. Invitiamo allo stesso tempo l’amministrazione, di cui facciamo parte in maniera collaborativa, leale e propositiva ad allargare in futuro questo presidio anche alle altre zone della città, con particolare attenzione alla zona sud".
“A cosa è dovuto il mancato inserimento nel bilancio, già a partire dal 2020, del rifacimento, la messa a norma e la riqualificazione del bocciodromo? Si considera importante e prioritario l’intervento in oggetto? Perché nel piano triennale si fa riferimento solo a un generico “1°” lotto”? L’amministrazione non intende più procedere nella completa e definitiva valorizzazione dell’impianto?".
Grande attesa per la notturna di sabato 15 agosto all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme con la 68^ edizione del Gran Premio Città di Montecatini.
Dal mese di agosto il Moca - Montecatini Terme Contemporary Art amplia il suo orario di apertura.
"Sento il dovere di fare luce su quanto di buono per la nostra comunità sono riuscita a realizzare in questi primi 14 mesi dalla mia elezione e che devono essere lo sprono a realizzare insieme ai colleghi di maggioranza, quanti più punti possibili del programma elettorale che abbiamo presentato ai nostri concittadini".
I tesserini di caccia relativi all’anno 2020/2021 saranno consegnati dal settore Suap in via del Gallo 1 a partire da lunedì 3 agosto.
E' salito sul palco per spiegare come quella di Pinocchio sia la favola più “covidamente corretta”. Pinocchio infatti con il suo naso tiene automaticamente la distanza di sicurezza, ha a che fare con numerosi animali, dal gatto e la volpe alla balena, che com'è noto non trasmettono il virus e non vuole andare a scuola per mantenere il distanziamento sociale.
Ennio Rucco (Pd) scrive: "Nel dibattito relativo al bilancio è stato fatto presente che in 14 mesi l’amministrazione non ha fatto il bando per le nuove telecamere. Stamani (foto A), l’assessore Corrieri dice di non sopportare le menzogne e che il Covid ha rallentato il bando".
Per questo evento 3 “Punte di Diamante” che rappresentano Icone della Danza Italiana nel mondo: – Teatro alla Scala di Milano – Teatro dell’ Opera di Roma. I Maestri.
Alla polizia ha raccontato di essere stato aggredito da due soggetti che lo avevano visto baciarsi con un altro uomo in viale Verdi. La vittima, 46 anni, ha rifiutato il trasporto al pronto soccorso da parte dell’ambulanza intervenuta sul posto e la polizia sta ora visionando i filmati della videosorveglianza pubblica e privata per verificare la dinamica dei fatti. Secondo il racconto del 46enne l’episodio sarebbe avvenuto ieri sera.
Pubblichiamo la programmazione di agosto del cinema nel parco di Villa Forini Lippi.
Le operazioni seguite dagli Angeli del bello. La centenaria Gardenia, già in boccio e pesante 10 quintali, è stata la prima ieri mattina a varcare trionfalmente il cancello dello stabilimento. Data la mole incredibile, è stata sapientemente ‘imbracata’ dai giardinieri delle Terme per affrontare il seppur breve viaggio senza rischi per i rami che si estendono per diversi metri.
"Sono onorata che Fratelli d'Italia abbia scelto me per la circoscrizione di Pistoia per far parte di una lista composta da uomini e donne preparati e motivati che come me ogni giorno mettono tutto il loro impegno al servizio della comunità che rappresentano. L'esperienza politica e amministrativa che sto maturando come consigliere comunale a Montecatini Terme, mi permette di occuparmi fattivamente dei problemi della scuola e del sociale".
Stavolta non sarà la prima squadra (come avvenuto in altre occasioni negli anni passati), ma per chi ama i colori viola ci sarà ugualmente l'occasione di vedere all'opera i priopri beniamini in città. Si alleneranno infatti allo stadio comunale sia la Fiorentina femminile (dal 1° all'8 agosto), sia la squadra Primavera agli ordini di mister Aquilani (dal 7 al 14).
Presentazione come candidata consigliera al consiglio regionale della Toscana di Federica Rastelli. Appuntamento lunedì 27 luglio al Tettuccio.
Azione Montecatini Terme scrive: “Dopo poco più di un anno di amministrazione Baroncini il Comune di Montecatini Terme ha i conti in disavanzo per 700 mila Euro circa. Non solo: tutti in servizi al cittadino nell’ultimo anno sono peggiorati. Pulizia della Città e decoro, sicurezza, sociale, cultura, scuola, manifestazioni, lavori pubblici.
Si informano la cittadinanza e gli operatori del settore turistico che il 1° agosto prossimo entrerà in vigore il nuovo regolamento relativo all’Imposta di soggiorno, approvato dal consiglio comunale con delibera del 7 maggio scorso. Le principali novità riguardano l’introduzione di alcune nuove fattispecie di esenzione.
"Il teorema di Fratelli d’Italia è smentito dalla relazione della Dia sull’ultimo semestre, che descrive dettagliatamente le caratteristiche del fenomeno a Montecatini. Siamo di fronte quindi a un comunicato che rappresenta un bieco tentativo di sciacallaggio politico di dubbio gusto, avanzato tra l’altro da una forza politica che, visti i recenti fatti della cronaca giudiziaria calabrese, poco ha da pontificare in merito a questo argomento".
Ritorna al Moca l'appuntamento della quarta domenica del mese con la visita guidata «all’ultimo minuto». La storia, il fascino e la fama della nostra città mostra «Montecatini Garden spa of Europe».