Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il 3 ottobre Alessandra Benedetti di Montecatini Alto ha brillantemente raggiunto a soli 23 anni il traguardo della laurea magistrale in Ingegneria dei Materiali e Nanotecnologie al Politecnico di Milano.
Il Coordinamento regionale di Forza Italia si è riunito questa mattina a Montecatini Terme, presso la sede locale del Movimento in via Michelangelo 10. All’ordine del giorno dell’Assise azzurra – presieduta dal Coordinatore regionale onorevole Stefano Mugnai – figuravano la disamina della situazione politica nazionale e locale, le elezioni regionali ed amministrative che si terranno nel 2020.
Si avvisa che nei giorni 7-8 ottobre i cimiteri di Montecatini Terme e Montecatini Alto resteranno chiusi al fine di effettuare interventi di manutenzione del verde, la chiusura potrà essere differita ai giorni successivi in caso di avverse condizioni meteo.
Arriva in provincia di Pistoia la pellicola realizzata dalla Lorebea Film Production, casa di produzione cinematografica con sede a Massa e Cozzile. “Nato a Xibet” è un affresco della Sicilia di un tempo.
Dall’11 al 13 ottobre è in programma alle Terme Tettuccio la settima edizione di Food&Book. Il Festival si differenzia dalle tante manifestazioni legate al cibo per il suo format originale: va a coinvolgere, infatti, scrittori e autori che raccontano il cibo e chef che il cibo lo presentano con le loro ricette e spesso anche con libri di successo.
Sabato 5 ottobre – alle ore 15,30 presso la casa di riposo S. Francesco d’Assisi a Montecatini Alto, via Martini Ferdinando n.11, l’amministrazione comunale avrà il piacere di consegnare un simbolico riconoscimento alle suore per la loro importante attività per gli anziani.
Il giovane, era stato sottoposto all’obbligo di dimora a seguito del danneggiamento delle aule e degli uffici dell’Istituto secondario di primo grado “Galileo Chini” di Montecatini Terme, nel tentativo di asportare dei personal computer, avvenuto nel mese di aprile del corrente anno.
Dalle ore 9:15 alle ore 18:50 di sabato 5 ottobre, presso la sala Firenze dell'Hotel Tuscany Inn (via Cividale 86) di Montecatini Terme, si svolgerà il Road to Ic - Montecatini, la competizione ufficiale di risoluzione di cubo di Rubik (e suoi derivati).
Un concerto di 6 cori si terrà il giorno 5 ottobre alle ore 19:15 presso la chiesa di S. Maria Assunta in piazza del Popolo a Montecatini in occasione dell'ottavo Festival Internazionale dei cori. Ingresso gratuito.
Domenica 27 ottobre 2019, alle ore 15, nelle splendide sale del Grand Hotel La Pace di Montecatini Terme si terrà un torneo di burraco, organizzato dal Club de Il Fornello.
La maggior parte dei partecipanti proviene da Belgio e Paesi Bassi: si tratta in genere di sportivi amanti dell’arte della camminata e appassionati delle bellezze paesaggistiche che affronteranno, nell’arco dei 4 giorni di durata della manifestazione, percorsi vari di differente lunghezza (15 e 25 Km) e caratteristiche: tutti con partenza e arrivo alle Terme la Salute all’interno del quale sarà collocato il Walking Village.
Appuntamento domenica a Montecatini Terme, per la quinta edizione dell’Avis Run,gara podistica competitiva di km 10 e ludico motoria di km 5, che si svolgerà su di un percorso prevalentemente collinare.
Il parcheggio rosa è un parcheggio di cortesia riservato alle donne in gravidanza e neo-mamme. Questo contribuisce a migliorare la qualità della vita, un sevizio che andrà a offrire la città di Montecatini Terme a tutta la cittadinanza e non solo, un biglietto da visita, un segno di elevato senso civico.
"Dalle parole ai fatti. Presentata e discussa, in occasione del consiglio comunale di lunedì sera, la mozione di indirizzo dedicata all’asilo nido “Giovanna Piattelli”. Obiettivo: reintroduzione del tempo pieno (7,45-16), per tutti, in tempi rapidi e certi. Esito: l’amministrazione si è impegnata, con una delibera di giunta, successiva alla presentazione della mia mozione, a risolvere il problema".
L’Ordine dei medici di Pistoia ha radiato dall’albo il medico montecatinese di 68 anni, con studio a Prato, ripreso dalle telecamere delle "Iene" (Italia 1) mentre eseguiva esami senza in realtà rilasciare referti e riscuotendo soldi in contanti. La vicenda è raccontata oggi dalla Nazione. L'azienda sanitaria aveva già preso i primi provvedimenti disciplinari e gli aveva revocato la convenzione.
I militari, insospettiti dall’atteggiamento del giovane, che allo loro vista cercava di eludere il controllo, lo fermavano mentre si trovava a piedi lungo la via Camporcioni e lo sottoponevano a un controllo. In seguito a perquisizione personale, lo stesso veniva trovato in possesso di oltre 100 grammi di hashish e di 460 € in banconote di vario taglio ritenute provento di spaccio.
L'amministrazione, dando seguito all’adesione della campagna Plastic Free Challenge” promossa dal Ministero dell’Ambiente, ha dato il via ai provvedimenti finalizzati alla progressiva riduzione dell’impiego della plastica sul territorio comunale. Approvata una mozione in consiglio comunale.
Durante lo svolgimento del consiglio comunale di ieri sera è stata ufficializzata la nomina di Fabrizio Macaione a capogruppo del partito Lega Salvini Premier, che va così a sostituire Luciana Bartolini. Quest'ultima ha ricoperto l’incarico provvisoriamente, in accordo con la segreteria provinciale, essendoci incompatibilità con il suo ruolo di segretario comunale della sezione cittadina della Lega.
"Forza Italia è convinta che il tema Terme sia tropo importante per essere ambito divisivo fra maggioranza ed opposizione, ecco perché ha apprezzato il sincero tentativo di coinvolgere le forze di opposizione nella ricerca di competenze adeguate, senza riferirsi a tessere di partito o a manuali Cencelli".
Una squadra dei vigili del fuoco di Montecatini Terme é intervenuta stamattina alle ore 10 in A11 tra i caselli di Chiesina Uzzanese e Montecatini direzione Firenze, per un incidente stradale nel quale sono rimasti coinvolti un'auto e un furgone. I pompieri hanno provveduto a liberare dalle lamiere l'autista della vettura consegnandolo al personale medico presente per le cure del caso. Ferito anche l'altro autista.
Il 183° reggimento paracadutisti Nembo ha partecipato nei giorni 27 e 28 settembre alla 12^ edizione del Festival della Salute a Montecatini Terme. Per l’occasione i paracadutisti hanno allestito uno standpromozionale dove è stato possibile ricevere tutte le informazioni riguardanti le opportunità formative e lavorative offerte dall’Esercito Italiano.
E’ aperto il nuovo bando di servizio civile universale “Più Avis…più plasma – edizione 2019” presentato dall’Avis (Associazione volontari italiani del sangue).
Quattro i giovani finiti agli arresti domiciliari e uno in carcere, secondo quanto stabilito dal gip in seguito alla rissa di venerdì notte alla gelateria desideri. Dietro le sbarre c'è un albanese di 19 anni, che era evaso dai domiciliari e per questo ha ricevuto un inasprimento della pena. Tutti i protagonisti del tafferuglio (tre albanesi, un egiziano e un italiano) hanno tra i 18 e i 23 anni.
L'Accademia federale nata nell'ottobre 2018 è un percorso formativo dedicato ai tesserati leghisti che desiderano arricchire le proprie conoscenze politiche, istituzionali e amministrative, partecipando attivamente al progetto di "cambiamento e del buonsenso" proposto dal leader Matteo Salvini.