Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
"Con la limitazione al traffico, infatti, le imprese hanno subito un visibile calo dell’abituale flusso di clienti con conseguente riduzione degli incassi. Ciò mette a rischio la sopravvivenza stessa delle attività commerciali che non solo ricoprono un ruolo importante nel tessuto economico dell’area, ma svolgono una funzione essenziale per la sicurezza della comunità".
"I soci, acquistando gli immobili di maggior pregio storico, architettonico e culturale (come il Tettuccio), li mettono in sicurezza e al contempo la società può trattare l’estinzione del debito. Successivamente sarà possibile concentrare la gestione pubblica sulle attività socio-sanitarie convenzionate e sull’offerta culturale, lasciando all’iniziativa privata gestioni di lungo termine".
Massimo Ranieri al teatro Verdi (26 ottobre ore 21) in "Sogno e son desto 400 volte", ideato e scritto da Gualtiero Peirce e Massimo Ranieri.
Si chiude venerdì 25 ottobre l’edizione 2019 di Incanto Liberty, il grande evento montecatinese patrocinato dal Comune e organizzato dall’associazione Il cavallo e l’uomo con il sostegno della Fondazione Caripit.
E' quanto prevede il piano di risanamento delle Terme elaborato dall'advisor Kon, con otto immobili che saranno messi in vendita. E' quanto è emerso in commissione società partecipate. Ne parla il Tirreno oggi in edicola, che dedica alle Terme due ampi articoli.
Si è tenuta oggi pomeriggio alle Terme Excelsior la cerimonia di premiazione con l'Airone d'oro a Lina Sastri, nel corso della 70° edizione del Misff - Montecatini International Short Film Festival. L'attrice e cantante è stata premiata dal presidente del Misff Marcello Zeppi e con l’Airone d’oro “Donne nel cinema italiano”.
Le organizzazioni sindacali Cub Trasporti e Sfb hanno aderito allo sciopero generale indetto dalle organizzazioni sindacali Cub, Sgb, Cobas e Usi-Cit per il giorno venerdì 25 ottobre.
Al teatro Verdi di Montecatini l’allestimento della data zero del musical dalle atmosfere thriller Sweeney Todd, Il diabolico barbiere di Fleet street, venerdì 25 ottobre, h. 21.
Terme di Montecatini Spa ricerca nuove figure da inserire in organico. Visto l’approssimarsi delle imminenti uscite per pensionamento del personale storico dell’azienda, la società è alla ricerca di nuove risorse da inserire nel proprio organico.
Tra le numerose persone che affollano il mercato sono state notate due giovani donne rom che si trovavano in piazzale Leopoldo e si muovevano alla ricerca di persone anziane avvicinandole e colloquiando con loro completamente disinteressate dalla merce posta in vendita.
Da giovedì 24 ottobre a domenica 27 ottobre a Montecatini Terme nell’area del mercato coperto in via Mazzini, parte la diciannovesima tappa del festival internazionale dello Street Food.
Una commedia comica, sullo stile dei vecchi film da Totò a Don Camillo con una chiave di lettura molto moderna, che vedrà protagonista appunto la Valdinievole, Pescia e la sua montagna pesciatina. Alcune scene saranno girate anche tra Monsummano e Cintolese, una bella scenografia naturale che farà da cornice a questo nuovo lavoro che sarà distribuito a livello nazionale già dalla prossima primavera.
Cerimonia di inaugurazione della 70° edizione del Misff - Montecatini International Short Film Festival, avvenuta alle 19.30 presso il salone Excelsior. L'attrice Sandra Milo è stata premiata dal presidente del Misff Marcello Zeppi e dall'assessore alla cultura Antonella Volpi con l'Airone d'oro alla carriera.
Ben seicento studenti da tutta la Toscana per conoscere l'arte di Ruggero Leoncavallo, nell'anno del suo centenario. Tanti saranno i giovani che da giovedì visiteranno Montecatini attraverso un tour guidato nei luoghi cittadini che richiamano la memoria storica del grande compositore e dei suoi celebri colleghi, come Verdi a Puccini.
Ottimo spettacolo sabato scorso presso il bocciodromo coperto di Cortoneto, purtroppo non altrettanto entusiasmante il risultato dell’incontro.
Lunedì 21 ottobre al Salone Storico Terme Excelsior (ore 18.45) parte ufficialmente il MISFF – Montecatini International Short Film, e sarà l’attrice Sandra Milo a tenere a battesimo la settantesima edizione di quello che è il più longevo festival del cortometraggio d’Italia.
Anche Montecatini Terme avrà la sua Pro Loco: un gruppo di cittadini, infatti, ha dato il via all’iter per la costituzione dell’associazione no profit, seguendo le indicazioni dettate dall’Unione Nazionale Proloco d’Italia. Il primo appuntamento è stato fissato per lunedì (ore 19) presso la sala Giovannelli nella sede ViVal Banca.
Una madrina di eccezione per la settantesima edizione del Montecatini international short film festival: è Sandra Milo, che sarà premiata nel corso della cerimonia di apertura di lunedì con l’Airone d’oro per il suo contributo alla storia del cinema; per lei, un ritorno ai luoghi dove Federico Fellini girò alcune delle scene del suo capolavoro 8½, che la vedeva tra i protagonisti.
"Il sindaco e tutta l’amministrazione comunale esprimono il più profondo cordoglio per la scomparsa del caro concittadino, Roberto Innocenti, noto albergatore ed ex consigliere comunale, persona stimata da tutti. Giungano le nostre più sentite e sincere condoglianze alla famiglia e a tutti coloro che hanno avuto l'opportunità di conoscerlo e apprezzarlo".
Il 20 e 21 ottobre, un gruppo di studenti della classe quinta C dell'indirizzo pasticceria si cimenteranno con una dimostrazione in diretta delle proprie competenze e abilità. In particolare, si esibiranno Riccardo Pagni, Francesca Rossi, Sara Innocenti e Chiara Palumbo. Ad accompagnare e assistere i giovani talenti ci sarà il professor Daniele Gherardini.
“Da ex insegnante - afferma Luciana Bartolini, consigliere regionale della Lega - mi trovo sostanzialmente d’accordo riguardo alla decisione di non sospendere quegli allievi dell’alberghiero che avevano diffuso un video di un topo, apparso improvvisamente nelle cucine della scuola".
Il presidente Lorenzi Cesare, a nome del consiglio di amministrazione della Cooperativa Olivicoltori Valdinievole, ha il piacere di invitare alla festa per l'inizio della campagna di frangitura 2019/20, che si terrà sabato 19 ottobre.
Appuntamento con la solidarietà sabato 19 ottobre alle 20 presso il salone dell'oratorio Murialdo.
Venerdì 18 ottobre alle 21 al teatro Verdi è in programma un concerto di Vinicio Capossela.