Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Squadre dei vigili del fuoco, prima del distaccamento di Montecatini Terme e successivamente di Pescia, sono intervenute dalla mattinata di oggi in via Armando Diaz a Montecatini Terme, nei pressi della partenza della funicolare, per un taglio di pianta ai lati della strada, che avendo una rottura sul fusto rischiava di cadere.
Lavorava come cassiera in un'azienda dedita alla distribuzione di prodotti alimentari e proprio grazie a questo suo impiego avrebbe per anni sotratto somme dalle casse, fino ad accumulare mezzo milione di euro. Per questo una 46enne di Massa e Cozzile nè stata condannata 2 anni e 9 mesi per il reato di appropriazione indebita e calunnia. Assolta invece la mamma, 71enne, accusata di ricettazione.
"È un primo passo positivo, ma ancora c'è molto da fare."Affinché il progetto abbia successo, sono necessarie visione, competenze e progettualità adeguate. Da tempo sosteniamo l'importanza di dotarsi di una Destination management organization (Dmo) per gestire in modo efficace le nuove progettualità".
"Dal mese di ottobre scorso, magicamente, il sindaco si è reso conto di non avere nemmeno mantenuto semplici promesse quali le “notti bianche in zona sud”. Quindi, dopo cinque anni di cui solo due interessati da lockdown, abbiamo scoperto festicciole e mercatini in zona sud".
Il Circus-Theatre Elysium dall’Ucraina torna in Italia con Alice in Wonderland Reloaded sabato 9 marzo ore 21 al Teatro Verdi di Montecatini.
“Vorrei sommessamente sottolineare al sindaco che dovrebbe farla finita di mettere il cappello sulle iniziative private altrui. Da un'amministrazione ci aspettiamo ben altre iniziative. Se desidera potrebbe prendersi il merito dell'incremento dell'attività di prenotazioni Cup della farmacia centrale. Così come obtorto collo devono aver fatto gli eredi Caprotti (Esselunga, ndr) e l'architetto Oreste Ruggiero (cinema Adriano, ndr)”.
"Secondo molti agenti immobiliari gli immobili a uso commerciale in venti anni hanno subito un ribasso del valore medio di oltre il 50% con punte del 75% e in molte zone risultano addirittura invendibili per eccesso di ribasso. Per quanto riguarda le abitazioni il valore medio si è abbassato di circa il 30-40% con un effetto a macchia di leopardo sul territorio".
Venerdì 8 marzo alle ore 15 appuntamento davanti al palazzo comunale di Montecatini Terme in viale Verdi per una passeggiata musicale nei luoghi che hanno ispirato i grandi compositori che hanno frequentato Montecatini Terme visti dagli occhi dei personaggi femminili delle loro opere.
Il Sindacato nazionale finanzieri Sinafi, in collaborazione con l'associazione Mantenimento diretto (MdM), ha organizzato per il prossimo 8 marzo il convegno di cui alla locandina in allegato. Si parlerà di bigenitorialità e tutela dei figli e della famiglia.
L'Esselunga di via Lucchese non cessa l'attività, ma anzi rilancia con una serie di lavori di riqualificazione che prenderanno il via il 18 marzo. Lo storico punto vendita, aperto da oltre 50 anni, resterà pertanto chiuso per tutto il 2024 per poi riaprire in una nuova veste il prossimo anno, con possibilità di nuove assunzioni. Dal 2019 la catena ha aperto un altro supermercato in zona Palaterme.
"Praticamente chi si aggiudicherà il bando dovrà sistemare a proprie spese e mettere a norma tutto il campo sportivo. Viene da chiedersi: ma l’amministrazione comunale quante risorse metterà per rilanciare il campo sportivo piuttosto degradato e abbandonato? Riteniamo che non basti manifestare la volontà di mettere qualche eventuale giochino".
Gli Hand on Heart sono una band toscana formatasi a Montecatini Terme nel 2017 e dedita all'hard rock. I membri della band hanno tutti esperienza. E' uscito in questi giorni su Spotify e su tutte le piattaforme di musica online il loro sesto singolo "Space".
Al via un corso di potatura dell'olivo e assaggio dell'olio che si terrà al frantoio cooperativo olivicoltori Valdinievole a Montecatini Alto.
Il questore di Pistoia ha salutato e ringraziato il vice commissario Fabio Grassi in occasione del suo ultimo giorno di servizio al commissariato di Montecatini Terme per la profonda dedizione con cui ha svolto il suo lavoro al servizio dell’amministrazione, rappresentando in oltre 40 anni di servizio un sicuro punto di riferimento per colleghi e cittadini tutti.
Aspettando l'otto marzo: una manifestazione dedicata, in anteprima, alla festa delle donne! questo è, praticamente, ciò che accadrà domenica 3 marzo, a partire dalle ore 9, nella parte nord di via Marruota e in piazza Gramsci.
A 59 anni è morta Elena Marchetti, a lungo direttrice del Golf Club Montecatini Terme e da un paio di anni trasferitasi con il marito Roberto Crivellaro in provincia di Padova (dove era ancora impegnata nel mondo del golf). Lascia due figlie, Camilla e Martina e il fratello Nino, conosciutissimo avvocato montecatinese (nonché ex consigliere comunale).
Possiamo anche continuare a fantasticare su piani faraonici (elettorali) di fantomatico salvataggio pubblico, come fatto da 30 anni a questa parte, ma la nostra agenda per la città, oggi è prima di tutto quella di evitare la chiusura del simbolo di Montecatini. Questo è un rischio reale e imminente, e sarebbe un danno di immagine mortale inflitto alla città, al suo turismo, alle sue attività produttive. L'ultimo colpo.
Doppia replica sabato 2 marzo alle ore 21 e domenica 3 marzo alle ore 16 al Teatro Verdi di Montecatini, le atmosfere western alla Tarantino, i costumi e le scene da West End, un vero successo visto da oltre 100.000 spettatori dal suo debutto.
E' morta, proprio nel giorno del suo 94° compleanno, Ilona Guarnieri, da tutti conosciuta come "nonna Nada". Aveva due figli: Rita e il conosciutissimo Raffaele, scomparso a 61 anni nel 2020, ai quali aveva trasmesso la sua passione per il basket. Una decina di anni fa era morto il marito Rodolfo, a lungo dirigente della Fip e allenatore di pallacansetro.
Siglato un accordo tra Federalberghi Apam e Investhotel Capital Partners e le società riconducibili a Roberto Necci. L’obiettivo è quello di permettere alle aziende del territorio di dotarsi di strumenti e competenze manageriali per affrontare le sfide del prossimo futuro.
La presentazione del libro "Il tesoro degli Arnolfini" di Giancarlo Melosi è in programma venerdì 1° marzo alle ore 17 presso la biblioteca comunale Leandro Magnani di Montecatini Terme.
Intervento del presidente di Italia Viva della città termale Andrea Bellettini, all’indomani del lancio della candidatura a sindaco di Edoardo Fanucci. L’importanza del progetto per un comune proiettato nel futuro. Al centro dell’attenzione Terme, polo scolastico, parco delle Panteraie, arte e cultura. Per l’oggi un intervento mirato contro l’abbandono e il degrado di alcune parti della città.
Ieri mattina Edoardo Fanucci ha annunciato la sua candidatura a Sindaco di Montecatini Terme. Lo ha fatto in occasione del suo quarantunesimo compleanno, durante un evento che ha riempito le Panteraie. Molti i ragazzi giovani presenti, che hanno occupato con entusiasmo le prime file.
"L'amministrazione, in grave imbarazzo, tenta di far passare semplici chiacchierate con la Regione per un lavoro strutturato di creazione di un soggetto titolato ad avanzare offerte. Non poteva essere diversamente visti i tempi imposti dal bando, l'amministrazione che su questo è stata immobile per 5 anni, adesso non ha niente in mano se non rimettere sui giornali contatti ormai vetusti con Cassa Depositi e Prestiti".
Creditori prededucibili (i professionisti che si sono occupati della procedura concorsuale) e privilegiati (dipendenti e stagionali) pagati dalle Terme grazie ad alcune transazioni e all'attività nche, comunque, va avanti. Lo stabiliva la sentenza di omologa del concordato del 13 luglio scorso e la società ha (più o meno) rispettato il termine dei 6 mesi indicato nel documento. In cassa la società si è infatti accorta di avere 1.121.547,13 euro.