Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Alekasndr Dugin, conosciuto come "l'ideologo di Putin", interverrà in videoconferenza durante un convegno organizzato dall'associazione Vento dell'Est, guidata da Lorenzo Berti (ex candidato a sindaco di Pistoia con CasaPound ed ex candidato in consiglio con la Lega a sostegno di Tomasi). Avrebbe dovuto svolgersi a Lucca, ma è stato annullato tra le polemiche. Ne parla il Tirreno in edicola.
Un altro albergo chiuso per la pausa invernale preso di mira da sbandati, che hanno forzato l'ingresso dell'hotel Ambasciatori di viale 4 Novembre, la strada della movida e delle grandi strutture dell'accoglienza a 4 e 5 stelle. La notizia, che arriva a poche settimane dai fatti accaduti all'ex hotel Impero di viale Bicchierai (con una donna caduta dal terrazzo dopo un tentativo di stupro) ha destato molto scalpore in città.
"Si ricorda che sono già attive 9 telecamere ambientali, che vengono posizionate a rotazione nelle varie postazioni di conferimento rifiuti, e che da qualche mese sono operativi sul territorio comunale gli ispettori ambientali, col compito di ispezionare gli abbandoni e i conferimenti illeciti al fine di individuare e sanzionare i trasgressori".
"Mentre le Terme, patrimonio Unesco, sono avviate in un percorso che ci si augura possa portare a una evoluzione/rivitalizzazione dell’offerta, ci si deve interrogare su quali sono i vantaggi competitivi che il patrimonio ambientale, storico, artistico e naturale della Valdinievole possono apportare all’offerta turistica".
Venerdì 26 gennaio, alle ore 21 al Teatro Verdi di Montecatini il nuovo allestimento del musical di Broadway, una produzione fiorentina di Musical Times, diretta da Denny Lanza.
Si è disputata con partenza e arrivo alle Terme Tuttuccio la quinta edizione della <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>> sulla classica distanza di km 21,096.
Acqua in bocca ma non troppo, la rassegna che si svolge all'interno dello stabilimento termale Tettuccio torna mercoledi 24 gennaio alle ore 16,30 con Cristiano Militello che presenta il libro "Giulietta è 'na zoccola Forever".
"L'ambiente è il nostro miglior biglietto da visita. Non esiste città vivibile senza un'anima green e Montecatini in questo senso ha moltissimo da offrire. Serve tornare a credere nel valore economico, sociale e di salute dell'ambiente. Serve investire in modo strutturale e mirato nel recupero e nella manutenzione del verde perchè "Montecatini città green" sia il primo prodotto spendibile anche sul piano turistico".
"All'atto della mia candidatura, cinque anni fa, dichiarai che la nostra volontà era di abbattere il mostro ecologico e morale di Montecatini Alto. Una dichiarazione che fu strumentalizzata per attaccare il Movimento ma che aveva già allora progetti in corso d'opera e trova oggi maggiori sostenitori anche tra le forze politiche".
Il Museo Alinari troverà sede all’interno del complesso di Santa Maria Novella a Firenze. La Regione sta predisponendo il progetto di cui finanzierà anche la realizzazione. Ne dà annuncio il presidente Eugenio Giani. "Altrettanto impegno consentirà di esporre ciò che riguarda il patrimonio extra fiorentino e in generale il patrimonio fotografico italiano vastissimo, nel centro di Montecatini, per la precisione nei locali dell’Excelsior".
"Non ci risulta che i civici, pur non appartenendo a partiti o forze politiche, siano soggetti neutri indifferentemente sovrapponibili a destra o a sinistra. Esistono certo civici che si rifanno allo schieramento di centrosinistra, come civici che si rifanno allo schieramento di centrodestra, ma non transitando di qua e di là secondo le opportunità o gli opportunismi".
"Rispetto alla cabina di regia, che consiste nello creazione di uno strumento giuridico pubblico-privato, il sindaco "vuole stringere i tempi" dopo che avrebbe avuto due anni di tempo in epoca pandemica per costruire tutti gli strumenti di cui parla oggi, sono trascorsi 10 mesi da una mozione votata dal consiglio comunale all'unanimità e mancano poche settimane dall'impedimento di adottare atti che non siano improrogabili".
Una serie di colpi sono stati messi a segno in pieno giorno tra Montecatini (almeno due abitazioni) e Pieve a Nievole (zona via dei Pini). I ladri hanno anche utilizzato una fiamma ossidrica per smurare la cassaforte e attrezzi edili per abbattere la porta blindata. Ne parla il Tirreno oggi in edicola.
"Un parco che va reso vivo e vissuto tutto l’anno, con una buona illuminazione per essere sicuro e frequentato a tutte le ore, con percorsi benessere ripartendo dal famoso percorso “Vita”, con eventi sportivi ricorrenti quali il TermeParkrun, con aree culturali immaginando mostre all’aperto e un’area dedicata al cinema e al teatro, senza dimenticare servizi igienici e aree divertimento per bambini e famiglie".
Fenomenale Jonathan Canini. Il nuovo asso della comicità toscana torna ad abbracciare il proprio pubblico con l’esilarante spettacolo “Vado a vivere con me” e il risultato è quello di sempre: sold-out, repliche e tanti, nuovi, appuntamenti all’orizzonte.
Ultimo appuntamento per la scelta della scuola superiore al Liceo Salutati, un momento importante nella vita di ciascuno, poiché determina in modo significativo la crescita personale e culturale di ogni ragazzo.
Venerdì 19 gennaio alle ore 21 al Teatro Verdi di Montecatini lo spettacolo diretto da Marco Iacomelli con Luca Bastianello, prodotto da Stm live (Scuola del teatro musicale di Milano).
La rassegna che si svolge all'interno dello stabilimento termale Tettuccio riparte venerdi 19 gennaio alle ore 17,30 nel Caffè storico con Walter Veltroni.
"Gli eventi diffusi devono avere capacità di attrazione e con linee guida definite si devono coinvolgere professionalità adeguate e costruire il programma e la sua attuazione con i relativi costi e la dotazione di risorse finanziarie (dalle quali non può essere escluso il gettito della tassa di soggiorno)".
Il fondatore Alessandro Martini: "Anche se non avendo la possibilità di un contratto diretto e umano con uffici e addetti, al momento risulta alquanto complicato risolvere un problema che per qualcuno potrebbe essere solo un bug della rete, ma per noi è vita, è amore per il nostro lavoro. Facciamo un appello a chiunque conosca l'argomento, di aiutarci a recuperare il nostro canale originario".
Ancora una storia di "ordinario degrado" in città. Il titolare dell'albergo Rinascimento di viale Bicchierai, chiuso da qualche settimana per la pausa invernale, ha trovato al suo interno cinque "ospiti" che stavano "soggiornando" nella struttura, con tanto di consumazioni sottratte dalle cucine. Ha quindi allertato le forze dell'ordine, che - giunte sul posto - hanno oltretutto trovato i cinque sbandati in possesso di hashish e marijuana.
Fabo Herons Basket comunica di avere ingaggiato il centro croato Matej Radunic, 212 cm, che torna in forza agli Aironi dopo avere contribuito alla promozione in B, nella stagione di C Gold 2021-22.
"Dopo 10 anni di Bellandi e 5 di Baroncini nel rispetto degli uomini che sono, siamo totalmente delusi e insoddisfatti. Non lo diciamo noi, ma i risultati e l’attualità nella vita giornaliera. Loro sono stati i sindaci del fallimento della Società Terme, inteso come concordato e come visione di un futuro inesistente".
"In questi cinque anni di opposizione condivisa allo "scempio" dell'amministrazione Baroncini, è maturata la convinzione che per Montecatini ci fosse la necessità di un fronte ampio, trasversale, capace di attrarre le migliori idee e le migliori professionalità per il futuro di Montecatini, libero dalle dinamiche "tossiche" della politica nazionale".
Italia Viva interviene sulle elezioni amministrative con un comunicato firmato da Francesco Natali, Andrea Rastelli e Andrea Bellettini. "Non abbiamo mai creduto negli incantatori di serpenti. Con un sindaco leghista inadeguato, senza autorevolezza né visione, metteremo in campo tutto il nostro impegno e tutte le nostre energie. Noi non ci smarchiamo, noi rilanciamo".