Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
I circa novanta espositori hanno proposto le loro eccellenze (orto e florovivaismo, artigianato, enogastronomia, macchinari agricoli, libri e molto altro) a una folla di visitatori che, specie nella giornata di domenica, sono stati numerosissimi, complice il sole e il clima piacevole.
Gli obiettivi principali sono l'acquisizione di capacità di osservazione dei comportamenti non verbali e nozioni di animazione 3d. Il modulo formativo, iniziato appunto a ottobre 2015 si concluderà in questo mese e il risultato finale del lavoro sarà presentato sul territorio pesciatino in collaborazione con l'associazione culturale Lucignolo, in occasione della comunicazione relativa all' evento Sarà Banda del 25 aprile.
Nella giornata di ieri alcuni militanti di CasaPound si sono recati alla casa di riposo San Domenico per trascorrere il pomeriggio insieme ai suoi ospiti. "E’ stata una bella esperienza per noi regalare un sorriso agli anziani della struttura", commenta Giacomo Melosi, portavoce di CasaPound a Pescia.
I militanti di CasaPound hanno scelto Naturalitas per manifestare il loro sostegno agli agricoltori locali, che durante questo evento possono esporre i loro prodotti, sempre più colpiti da politiche agricole deleterie per l'economia italiana che vanno a favorire le importazioni dall’estero a discapito del commercio nazionale.
Inaugurata ufficialmente alle 11.00 di sabato 16 aprile la manifestazione "Naturalitas" all'Istituto Tecnico Agrario "Anzilotti" di Pescia, alla presenza delle autorità e del nuovo vescovo di Pescia Monsignor Roberto Filippini. Il Dirigente Francesca Giurlani saluta e ringrazia i presenti: il sindaco di Pescia Oreste Giurlani, il sindaco di Uzzano Riccardo Franchi e il sindaco di Ponte Buggianese.
Si svolgerà sabato pomeriggio, presso il convento di Colleviti a Pescia, la VI Giornata Francescana organizzata dalla Fraternità Sant'Antonio dell'Ordine Francescano Secolare d'Italia.
Gli studenti danesi dello Skive Gymnasium alla scoperta di Pescia. I ragazzi del gruppo di scambio interculturale, ospitati dai loro coetanei del liceo Lorenzini, sono stati guidati dalle professoresse Pergola e Gonfiotti e dal professor Del Carlo in un breve tour per conoscere i luoghi storici di Pescia.
Anche i pazienti ricoverati potranno esercitare il proprio diritto al voto per il referendum popolare di domenica 17 aprile.
L'ultimo appuntamento con la rassegna "Nuovi stili di vita" si terrà domenica 17 aprile.
“Le cartiere lamentano una sottrazione d’acqua che impedirebbe il loro sviluppo e la tutela occupazionale - dicono Tommaso Fattori e Paolo Sarti, consiglieri regionali di Sì Toscana a Sinistra -. La concessione d’uso delle acque pubbliche per sfruttamento energetico deve contemperare i diversi interessi in gioco, in questo caso salvaguardando la millenaria tradizione dell’arte della produzione della carta, che dà lavoro a circa 500 persone”.
L’intento è quello di trovare nuove forme per avvicinare giovani e giovanissimi, ma non solo, al mondo della donazione di sangue ed emoderivati.
Il Club Alpino Italiano organizza un'esursione sulla Svizzera Pesciatina. Giovedì 14 aprile scadono le iscrizioni per i non soci.
Ultimo appuntamento, per l’anno scolastico 2015/16, con “Scenari del XX secolo”, il progetto di approfondimento della storia del ‘900 realizzato dalla Provincia di Pistoia in collaborazione con l’Istituto Storico della Resistenza e della Società contemporanea.
"Chiediamo al governo e al Parlamento di far approvare nel più breve tempo possibile un atto avente forza di legge che dia piena ed effettiva attuazione alla sentenza n. 70 del 2015 dalla Corte Costituzionale, prevedendo a favore dei titolari di pensione colpiti dal blocco l’integrale restituzione degli importi maturati per effetto del ripristino della perequazione e la ricostruzione del trattamento pensionistico".
Dopo due sconfitte consecutive le ragazze della Delfino sono tornate a vincere. Partita dove le pesciatine hanno giocato in maniera convincente con il rientro in organico dopo l’infortunio del libero Rosellini e di alcune altre atlete influenzate.
Come abbiamo già avuto modo di raccontare qualche tempo fa, l’International Sports Shooting Federation ha inserito nel contesto sportivo internazionale una nuova disciplina chiamata Target Sprint, che unisce le attività di Tiro a Segno a quelle della corsa.
Mercoledì 13 aprile alle ore 18, presso la sala conferenze dell'Istituto tecnico agrario Anzilotti di Pescia ci sarà un incontro con l'ex funzionario della regione Toscana Riccardo Russu, in merito al Piano Agricolo Nazionale (Pan) e al monitoraggio della situazione attuale sulle problematiche legate alla Xylella fastidiosa.
Il responsabile dipartimento sanità della Lega Nord Giuseppe Fiore presenta la visita del consigliere regionale Vescovi all'ospedale.
Taglio del nastro per l'archivio Magnani di Pescia, restaurato e accolto in un'ala della settecentesca cartiera “Le Carte” di Pietrabuona. L'opera di ristrutturazione si inserisce nel più ampio progetto di turismo culturale, “La via della carta in Toscana”, ideato dalla società lucchese Lucense, insieme al Museo della carta di Pescia e ai comuni di Pescia e Villa Basilica.
Si è svolto nella sala conferenze della Banca di Pescia un incontro tra Confesercenti e commercianti, per illustrare e discutere il calendario 2016 degli eventi organizzati a sostegno del commercio, in collaborazione con il Comune e la Banca di Pescia.
"Amo l'idea di esplorare l'uomo attraverso il male e per questo motivo, per scrivere i miei romanzi, mi lascio guidare dalla storia stessa, senza lasciarmi condizionare da nessun progetto definito" con queste parole Marco Vichi ha esordito nel corso dell'iniziativa "Incontro con l'autore", riservato agli studenti dell'istituto Lorenzini.
La preside Giurlani ha evidenziato come questa manifestazione, sintesi di quelle che l'Anzilotti organizza tutto l'anno, da Citromania a Profumo DiVino, da Olea a Mangia la foglia, sia finalizzata a creare un legame col tessuto produttivo del territorio, che i ragazzi possono usare, insieme agli stage e all'alternanza scuola-lavoro, per crearsi opportunità di impiego dopo il diploma.
L'Istituto tecnico agrario "Anzilotti" di Pescia parteciperà, domenica 10 aprile dalle 9 di mattina fino al tramonto, alla manifestazione "La fattoria in fabbrica", un mercato ortofrutticolo e gastronomico diretto presso la Fabbrica dell'Ossi, in via Fiorentina 50.
Domenica 10 Aprile alle ore 15 presso Oscar Tintori Vivai si terrà una lezione gratuita sulle Azalee del Diavolo a cura di Antonio Gigli, sapiente produttore di piante acidofile della Garfagnana.
"L'assessore Saccardi ha dichiarato che l'ospedale di Pescia è più che decoroso, forse si riferiva alla igiene all'interno dell'edificio? Oppure al servizio svolto da dottori infermieri e addetti ai servizi, ma non certo alla struttura, che necessita di importanti manutenzioni".