Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Un ciclo di incontri dell'associazione con gli agricoltori in tutta la provincia. Il primo appuntamento di Coldiretti Incontra sarà a Pescia, lunedì 21 marzo ore 20,30, presso la sala convegni del Mefit.
Si inizia da Pescia il 21 marzo e poi si prosegue in tutta la provincia. Per fare il punto sulle novità fiscali, previdenziali ed agronomiche per le imprese agricole.
Si apre sabato 19 marzo la nuova edizione di Olea, manifestazione dedicata all'olio extravergine di oliva, presso l'Istituto tecnico agrario "D. Anzilotti" di Pescia.
Nuovo cambio di casacca per Oliviero Franceschi e Alessandro Ricciarelli. Dalle rispettive liste civiche dei comuni di Pescia e Uzzano tornano alla "casa madre" Lega Nord, abbandonata nel periodo di maggior tempesta del partito (vari scandali interni e Maroni che disse che prima di tutto veniva il Nord e non il resto d'Italia) e ora riabbracciata con la presenza del nuovo timoniere Salvini.
Pinocchio 2020 presentato al presidente del Senato Pietro Grasso. Nell’ambito della cerimonia dei Cetri Educational Awards 2016, che si è tenuta il 15 marzo in Senato, oltre a premiare una delle scuole vincitrici, Federico Incerpi ha avuto modo di presentare il progetto Pinocchio 2020 e la filosofia che lo anima.
"Il sindaco e la giunta si impegnino urgentemente presso il governo affinchè questo faccia pressione immediata nelle sede istituzionali eruopee opportune affinchè vengano prese urgenti misure idonee a tutelare, sia a livello di immagine che a livello di qualità, l’olio toscano e italiano".
Oggi il consiglio generale della Fondazione Caript ha eletto, all’unanimità, Luca Iozzelli in qualità di presidente dell’ente. Classe 1957, laureato in economia e commercio, Iozzelli svolge la professione di dottore commercialista dal 1982, occupandosi prevalentemente di problematiche relative alla legislazione fiscale e al diritto societario e fallimentare, nonché di strumenti e investimenti dei mercati finanziari.
Il prossimo 19 marzo alle ore 15,30, presso la sala del Cenacolo Pinacoteca di San Michele a Pescia, con il patrocinio del Comune il Lions Club di Pescia organizza, con il suo socio Maurizio Sonnoli un incontro pubblico, particolarmente attuale, dal titolo “Il cyberspazio e la sicurezza online”.
L’assessore all’ambiente Marco della Felice ha inoltre ricordato che per la voce “arredo pubblico e verde urbano” il Comune è partito l’anno scorso «con qualche migliaio di euro, che quest’anno sono diventati un po’ di più. Ma nel documento unico di programmazione abbiamo previsto non solo mantenimento di aree verdi, ma anche reimpianto di alberi e piante con risorse importanti: 80 mila euro all’anno nei prossimi 3 anni».
Proseguono gli investimenti e i lavori all’interno del presidio ospedaliero Ss Cosma e Damiano. Per migliorare ulteriormente i collegamenti verticali è stato istallato un nuovo ascensore montacarichi; l’investimento operato è stato pari a 85 mila euro per l’acquisto del nuovo impianto e per realizzare i lavori di adeguamento.
Il filo conduttore della mostra-mercato è rappresentato dai prodotti della terra in un'ampia accezione: orto e florovivaismo, gardening, enogastronomia tipica, abbigliamento da lavoro, cosmesi naturale, prodotti per il benessere della persona, spezie, artigianato, libri e molto altro. Molti degli espositori che hanno partecipato alle edizioni precedenti saranno presenti anche quest'anno, ma ci saranno anche diverse novità.
L'accordo fa leva sui servizi al cittadino, sul controllo del tributi, sugli appalti, sulle politiche per la casa, sulla sicurezza sui luoghi di lavoro e sul welfare. Uno strumento, in definitiva, che mira a potenziare il segmento sociale nel documento di programmazione economica locale. Annunciato anche lo sviluppo del progetto di co-housing all'ex Camminone, dove realizzare anche sedi di associazioni di volontariato.
Il 16 marzo è in programma un consiglio comunale.
Il verde urbano, sia pubblico che privato, è un vero e proprio patrimonio dei cittadini, esso svolge svariate funzioni e reca numerosi benefici alla comunità, spesso ignorati o comunque sottovalutati.
"La Provincia di Pistoia ci ha chiesto, con apposita comunicazione, di anticipare i lavori di riasfaltatura della via Giusti, al fine di poter ottemperare, nei termini stabiliti, alle rendicontazioni tecnico amministrative dei finanziamenti a suo tempo ricevuti. Ciò comporta, inevitabilmente, la necessità di apportare una variazione al programma dei lavori pubblici, già annunciato nella conferenza stampa della scorsa settimana".
Il premio artistico "Arte chiama arte", iniziato nel 2012 dall’Istituto Italiano di cultura di Shanghai su un’idea di Andrea Franceschetti di Contesta Rock Hair, nell’edizione 2015, patrocinata dalla Fondazione Nazionale Carlo Collodi, ha avuto per tema Pinocchio, assegnato agli studenti dell’Accademia di belle arti Hangzhou.
Non ha esitato a entrare in acqua per cercare di salvare il suo cane, un grosso pitbull bianco dal peso di circa 40 chili. E lo ha fatto nonostante fosse al quinto mese di gravidanza. Ma purtroppo per l'animale non c'è stato niente da fare. E' successpo ieri pomeriggio all'altezza della baracchina di via Garibaldi, dove i gorghi del fiume creano percolosi mulinelli.
Sono convocate le assemblee della dirigenza medica, veterinaria e sanitaria. All'ospedale SS Cosma e Damiano di Pescia l'appuntamento è per il 14 marzo dalle ore 8 alle ore 11.
Comunicato stampa a cura di Marco Niccolai (Pd): "Fa veramente sorridere sentire proferire lezioni di buona amministrazione pubblica da parte del vicecoordinatore provinciale di Fdi-An Roberto Franchini, il cui ultimo incarico di governo è stato quello di assessore nell'ultima (disastrosa) giunta di centrodestra di Pescia, giudicata molto duramente dai cittadini nella tornata elettorale di 2 anni fa".
Comunicato stampa a cura di Pierluigi Galligani, presidente della conferenza dei sindaci della Valdinievole: “Nei giorni scorsi abbiamo avuto le prime notizie positive che aspettavamo da tempo circa l’Ospedale della Valdinievole. Dopo l’incontro con il Direttore Generale dell’Azienda Sanitaria Toscana Centro Paolo Morello Marchese, che mi ha informato sulle condizioni emerse dopo le indagini fatte all’Ospedale “SS. Cosma e Damiano"
Comunicato stampa a cura di Roberto Franchini (Fratelli d'Italia – Alleanza Nazionale): “Il forte dibattito Politico che si è aperto in questi mesi sul futuro di Collodi e del suo parco di Pinocchio, ha stimolato non poco dalla novità della progettazione di un "secondo" futuro nuovo parco a carico di privati.
Alle ore 15 c'è stato un incidente stradale nel comune Pescia su via Mammianese tra Macchino e Goraiolo. C'è stato un frontale auto contro auto, con 2 persone coinvolte di cui non si sanno attualmente i dati. Entrambi sono stati portati all'ospedale di Pescia, uno in codice verde e uno e in codice giallo. Intervenute automedica Pescia Misericordia Uzzano e Misericordia Marliana.
Domenica 13 marzo è in programma la sagra del neccio a San Quirico di Valleriana.
Alla Fabbrica dell'Ossi domenica 13 marzo è in programma "La Fattoria in fabbrica", mercato dell'ortofrutta e dell'enogastronomia.
“Non capiamo il senso del loro intervento visto che ribadiscono quello che abbiamo detto noi, cioè che urgono interventi di sgravi e agevolazioni fiscali per le imprese. In una città in cui anche le iniziative paesane vengono snobbate sarebbe utile remare tutti nella stessa direzione, invece di cercare polemiche forzate, per fare in modo che vengano intrapresi provvedimenti atti a rilanciare il nostro tessuto economico e commerciale”.