Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
Dedicato alle famiglie è l’evento in programma per sabato 11 ottobre a Collodi, quando verrà presentata la guida turistica curata da Toscana Promozione, dedicata ai piccoli visitatori e alle loro famiglie dal titolo “Scopri la Toscana - Arte, natura e mestieri”.
Oliviero Franceschi (Un'altra Pescia) scrive al presidente del consiglio comunale. "Continua senza tema di smentita, la tua volontà di imporre metodi di convocazione che niente hanno di legittimo e per quello che riguarda la mia condizione, difficilmente consultabili. Anche oggi, si è svolta una conferenza dei capi gruppo al quale non sono stato in grado di partecipare per il suo metodo di convocazione (tramite mail)".
Alla delegazione, che ha apprezzato le meraviglie del Giardino Garzoni, ha portato il saluto della città di Pescia il sindaco Oreste Giurlani, il quale ha colto l'occasione per ribadire l'apprezzamento per le attività svolte dai Lions sul territorio cittadino, auspicando una ancora più stretta collaborazione per il futuro.
I carabinieri della locale stazione hanno denunciato un pregiudicato del luogo per porto ingiustificato di oggetti atti a offendere. L’uomo era stato controllato nella tarda serata di lunedì scorso mentre si trovava nel parcheggio del cimitero comunale a bordo della propria auto. L’atteggiamento circospetto dell’uomo ha suggerito ai militari di ispezionare accuratamente il mezzo.
"In ogni caso non c’è né ci potrà essere, alcun riflesso sul bilancio dell’ente. Per le motivazioni suddette le affermazioni effettuate dal consigliere Franceschi sono prive di ogni fondamento. Quello che dispiace, è che prima di creare inutili allarmismi e di gettare ombre inesistenti sul Comune, avrebbe potuto informarsi".
"La giunta si impegn a non procedere in alcun modo alla assegnazione di consulenze esterne, a non ricorrere a incarichi professionali esterni, fatta eccezione per l'attività di tutela dell'ente e a non ricorrere all'istituto del comando in modo particolare per quanto afferente ai settori di urbanistica e servizi finanziari, oggetto di recente riassetto".
Ottobre live music alla Fabbrica dell’ossi: dalle ore 21,30 venerdì 10 ottobre concerto dei "Fuori dal coro". Ingresso gratuito con tessera Arci.
Al via un progetto sperimentale che legherà in maniera più stretta i nostri istituti con il tessuto produttivo del territorio. Lo ha spiegato ieri, davanti a una platea di 500 studenti l’assessore regionale all’istruzione Emmanuele Bobbio al teatro Pacini. I ragazzi delle quinte potranno usufruire di progetti congiunti tra le scuole e le aziende, con alternanza di giornate di studio e di lavoro.
Si è svolto questa mattina l’incontro organizzato dall’on. Caterina Bini, fra l’amministrazione comunale di Pescia e il sottosegretario al Ministero degli Interno on. Gianpiero Bocci, per discutere del Commissariato di Pescia e delle possibili soluzioni per scongiurarne la chiusura, alla luce della disponibilità manifestata dall’amministrazione comunale di mettere a disposizione i locali a titolo gratuito.
I cinque progetti, che hanno visto impegnati insieme imprese ed enti di ricerca, si sono conclusi nel corso dell’anno 2014 e i risultati saranno presentati nel corso del convegno.
L’Ufficio tributi del Comune di Pescia informa che sulla home page del sito istituzionaleall’indirizzo www.comune.pescia.pt.it è consultabile la sezione relativa alla nuova Imposta Unica Comunale (Iuc).
Pronto il cartellone con gli spettacoli di prosa della stagione 2014-15 al Teatro Pacini. Gli spettacoli avranno inizio alle ore 21.
Comunicato stampa a cura di Roberto Franchini (Fratelli d'Italia) su Pescia: "Tempo fa denunciammo come non si era ottemperato alla ordinaria manutenzione del piccolo spazio di verde della scuola dell'infanzia S.Ilario del Calamari. Raccogliemmo la denuncia pubblica fatta da i genitori attraverso la stampa locale, oggi apprendiamo sempre dalla stampa".
Interrogazione consiliare di Maria Giulia Romani Consigliere Comunale del Movimento Tricolore appartenente al gruppo consiliare Il Ponte: "Si interroga il Signor Sindaco e il Signore Assessore competente per sapere il motivo per cui sono state smantellate completamente le caratteristiche scalette in cemento che portavano nel gretto del fiume Pescia presenti sotto il ponte nuovo o Ponte della Vittoria."
Sarà operativa da domani la nuova Tc dell’ospedale di Pescia dedicata alle urgenze. E’ stata collocata nel nuovo reparto radiologico collegato direttamente al pronto soccorso, che è entrato in funzione la scorsa settimana con la sala di Rx tradizionale. E' la quinta dell'azienda sanitaria.
La storica boutique Buonaguidi in piazza Mazzini a Pescia ospiterà un party super glamour dedicato alla grande mela.
Domenica 5 ottobre dalle 9 alle18 al Tiro a segno nazionale sezione di Pescia in via del Tiro a Segno, 58 a Veneri, il Tsn Pescia apre le porte della propria sede per offrire una giornata ludico-informativa e per una prova gratuita, a chi fosse interessato a questa attività.
Dopo la pausa estiva, domenica 5 ottobre torna finalmente il Mercatino delle puci rosse, nel cortile della Fabbrica dell’Ossi, in via Fiorentina 50, a Pescia.
Prosegue anche nel mese di ottobre il programma autunnale di visite guidate organizzate dal Centro Rdp Padule di Fucecchio ai margini dell'area umida, con itinerari storico-ambientali, e negli ambienti collinari vicini, dal Montalbano alle castella della Valleriana.
Domenica 5 ottobre in viale Garibaldi dalle 16 a mezzanotte torna l'appuntamento con "Artemide".
Volantini anonimi con precise accuse alla gestione dei soldi destinati dallo Stato ai profughi ospitati all'hotel dei Fiori. Sono apparsi in questi giorni in città e contenevano cifre sbagliate, ipotesi di vitto inadeguato e, soprattutto, il fatto che in albergo non fossero adeguatamente utilizzati i fondi che vengono messi a disposizione dallo Stato per i migranti.
Necessario spostare le manifestazioni fuori dal centro per non danneggiare le attività commerciali. Questa la posizione di Confcommercio sulle iniziative che negli ultimi week-end hanno coinvolto il centro di Pescia chiudendolo al traffico e limitandone l’accessibilità. Primi a mostrare scontento sono stati i commercianti della zona, i quali, secondo l'asociazione, hanno subito un notevole calo della frequentazione.
Con l'inizio delle scuole anche i giovani tesserati dell'Atletica Pescia sono tornati a calcare le pedane e la pista dello Stadio dei Fiori di Pescia. Tanti nuovi iscritti, soprattutto nella fascia di età compresa tra i 5 ed i 10 anni, che rappresentano la categoria Esordienti.
Il calendario prevede che per il 4 ottobre, giorno vero e proprio della solennità, alle ore 17.30 tutti i parroci della città, presieduti dal Vicario Foraneo, don Oreste C. Agnesi, concelebreranno la S. Messa Solenne.