Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
Nel corso dell’anno scolastico precedente e a testimonianza del suo costante impegno nei confronti della comunità, Sca ha donato una lavagna interattiva multimediale alla scuola primaria di Collodi, uno strumento indispensabile per favorire l’apprendimento dei bambini.
I ripetuti furti che si sono verificati recentemente a Vellano e in tutta la montagna pesciatina ripropongono, con tutta la loro importanza, il problema della sicurezza dei beni della popolazione.
"Purtroppo la proposta, divulgata attraverso la stampa e alcuni incontri pubblici (Pietrabuona e Montecatini), non ha avuto fino a questo momento alcun seguito. Non ci risulta peraltro che siano state intraprese iniziative diverse per tutelare la natura e le attività umane tradizionali di quei luoghi, che al contrario soffrono sempre più di abbandono e incuria".
Ganichi Abdarrauf è stato denunciato per furto aggravato, continuato e rapina aggravata. Sul treno ha prima strappato una borsa dalle mani di due turiste inglesi e poi preso a pugni un ragazzo di buggiano al quale ha rubato il portafogli. Il giovane si trova ora nel centro di prima accoglienza a Ponte Galeria (Roma).
Il sindaco, gli assessori e i consiglieri del gruppo consiliare "Pd - Pescia è di tutti" sono vicini al Luogotenente dei carabinieri Massimiliano Massimi e alla sua famiglia per il grave lutto che li ha colpiti. Si uniscono pertanto al lutto cittadino proclamato dal Comune di Ponte Buggianese, condividendone le motivazioni.
"Basta una semplice proporzione per stabilire che, perdurando questa situazione per un mandato di 5 anni, i costi ammonterebbero a circa euro 17.000. Noi, che ci siamo visti respingere una mozione finalizzata alla decurtazione degli emolumenti destinati alla giunta, ricordiamo le molte occasioni in cui il sindaco ha pontificato sulla strenua volontà di evitare spese per la pratica dei rimborsi".
Domenica 26 ottobre, praticamente dall'alba al tramonto, torna a Pescia, nella centralissima e storica piazza Mazzini, il tradizionale appuntamento con Pescia Antiqua, la mostra mercato dell'antiquariato e del collezionismo.
Escursione alla Pania della Croce organizzata dal Cai Pescia e Valdinievole domenica 26 ottobre.
Festa della castagna del rione San Michele in pazza del Grano a Pescia domenica 26 ottobre dalle 15 alle 19.
La Fraternità Sant'Antonio dell'Ordine Francescano Secolare d'Italia, di concerto con l'Accademia Collegio de' Nobili, comunica che a causa della prematura scomparsa la notte di giovedì per un tragico incidente stradale del figlio di Massimiliano Massimi, membro del consiglio della Fraternità nonché membro dell'Accademia, ha deciso di rimandare a data da destinarsi gli appuntamenti in programma per questo pomeriggio.
Musica anni '80, sabato prossimo, 25 ottobre, con il mitico Dj Bani nel meraviglioso contesto del ristorante Villa Vezzani a Pescia. Una serata all'insegna della musica del Concorde e della buona cucina.
Con il patrocinio del Comune di Pescia e della Lega Nazionale per la Difesa del Cane sabato 25 ottobre, alle ore 17 presso la sala del Palazzo del Podestà a Pescia, Silvia Marcucci, presidente del comitato di Lucca della Società Dante Alighieri, presenterà l'ultimo romanzo di Lorenzo Puccinelli Sannini.
L'associazione Amici di Pescia organizza per sabato 25 ottobre una visita culturale a Firenze guidata dal prof. Giovanni Cipriani.
I primi 25 migranti, tutti pakistani, hanno lasciato ieri l'hotel dei Fiori per essere trasferiti (a bordo dei mezzi delle Pubbliche assistenze di Pescia e Ponte Buggianese) in una struttura alle Piastre (l'ex hotel Bellavista, ora gestito da una cooperativa sociale), sulla montagna pistoiese. Li seguiranno altri 13 profughi stamattina, che libereranno così altrettanti posti all'hotel pesciatino.
Principalmente vengono prese di mira le case isolate alle quali vengono rubate le grondaie in rame e tutto quello che c'è da portare via, ma non mancano i furti effettuati in pieno giorno anche nelle case di paese, alcuni dei quali terminati con rocambolesche fughe dei ladri attraverso i tetti per il rientro anticipato dei proprietari.
Considerati i disagi a cui sono soggetti i residenti di via Norfini e via 27 Aprile, il sindaco incontra i cittadini venerdì 24 ottobre alle 21,30 nella sala del consiglio comunale del Palazzo del Vicario, in piazza Mazzini, 1 Pescia.
La Banca di Pescia e gli istituti comprensivi Libero Andreotti e Pescia 2, nel bicentenario della fondazione dell’Arma dei Carabinieri, organizzano per venerdì 24 ottobre, alle ore 21 presso la sala delle conferenze della Banca di Pescia, un incontro dal titolo “Le Stazioni dei Carabinieri, presidi di sicurezza e legalità sul territorio”.
Venerdì 24 ottobre, con repliche sabato 25 e domenica 26, si inaugura la stagione al Teatro Pacini di Pescia con "Rigoletto".
Ottobre live music alla Fabbrica dell’ossi dalle ore 21,30 di venerdì 24 ottobre con i "Diesel Engine Boneshaker". Ingresso gratuito con tessera Arci.
Ed è proprio il caso del Comune di Pescia, uno di quelli demograficamente più popolosi nella provincia e che ha al suo interno il polo scolastico più grande dopo quello di Pistoia Comune. Il sindaco raccomanda caldamente di non trascurare nemmeno le esigenze legate al suolo stradale, che nel comune pesciatino è suddiviso in diverse tipologie e prevede una forte presenza di strade provinciali.
Ormai il numero di loculi ancora disponibili è limitato e questo era uno dei punti di intervento segnalati dall'attuale amministrazione durante l'ultima campagna elettorale. I lavori costeranno 295mila euro e l'importo è stato già inserito nel bilancio di previsione, mentre l'intervento è previsto nel Piano annuale delle opere pubbliche.
Sabato scorso, presso la sala riunioni della Banca di Pescia, si è svolta la conferenza organizzata dal Lions Club Pescia dal titolo "Noi e il Parkinson, il Parkinson in Toscana". Davanti a un numeroso e attento pubblico il presidente del Lions Club Pescia Alessandro Andreani ha presentato Grazia Panigada, direttore medicina interna dell'ospedale di Pescia, che ha introdotto l'argomento della conferenza.
Sarà disposta la sospensione della circolazione di tutte le categorie di utenti, dal 21 al 29 ottobre con orario dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 17.30, per consentire l’esecuzione di lavori di posa in opera di tubazione gas per conto del Comune di Piteglio.
“Restare senza fiato è una sensazione tremenda e io non potevo fare più nulla: il respiro mi mancava in qualunque cosa facessi, anche quando dovevo vestirmi e parlare e mi sentivo limitato in tutto. Ora sono tornato a vivere una vita normale: faccio delle belle passeggiate e posso anche giocare con i miei nipotini e annaffiare l’orto”.
Gli studenti delle classi quinte hanno incontrato il funzionario dell’Agenzia delle Entrate Alessandro La Farina. Durante l’incontro, nell’ambito del progetto "Fisco e scuola", si è parlato di com’è organizzata l’Agenzia delle Entrate e di quali sono i suoi compiti, in particolare dell’accertamento dell’imposta.