Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Anche quest’anno l'amministrazione comunale ha emanato un bando pubblico per la concessione di contributi e vantaggi economici a sostegno di iniziative e progetti in ambito sportivo, culturale, didattico e di promozione del territorio promossi da associazioni e soggetti che operano sul territorio comunale.
La Fiera di Casalguidi non si ferma neppure in tempo di Covid. Quest'anno la manifestazione stacca il tagliano dei 135 anni ponendosi all'attenzione come una delle fiere più antiche d'Italia. Una decisione, quella presa dall'amministrazione comunale, che va verso il tentativo di tornare alla normalità, ma soprattutto per mantenere vive le tradizioni.
Publiacqua informa i cittadini del comune di Serravalle Pistoiese che i problemi di approvvigionamento idrico che si stanno registrando in località Marrazzano, via Castellina e limitrofe sono causati da un problema a un pozzo. Il ripristino della funzionalità del pozzo è previsto con gradualità non appena terminato l’intervento di riparazione.
"Una deleteria abitudine che, recentemente, si è materializzata a Quarrata, ma in questi mesi, purtroppo, si segnalano casi anche in altre zone toscane e italiane. Probabilmente in questo particolare momento dell'anno, tra l'altro dopo mesi d'isolamento segnati dal Covid-19, le persone, specie quelle con un'età avanzata, sono meno guardinghe e quindi cadono facilmente nei tranelli di questi criminali".
Il centro di raccolta Eco di via di Bocca di Gora e Tinaia, da lunedì riattiverà sia il servizio di conferimento dei rifiuti sia quello di consegna dei sacchetti per il porta a porta senza alcun obbligo di prenotazione da parte degli utenti.
Per l’anno 2020, infatti, le attività avranno una riduzione pari al 25% della parte variabile della tariffa Tari, con esclusione delle seguenti categorie: case di cura e riposo, ospedali, banche e istituti di credito, edicole, farmacie, tabaccai, plurilicenze, supermercati, pane e pasta, macellerie, salumi e formaggi, generi alimentari, plurilicenze alimentari e/o miste, ipermercati di generi misti.
Ieri il consiglio comunale ha approvato la proposta della giunta comunale di riduzione della tariffa sui rifiuti per tutte quelle attività, sia commerciali sia produttive, che sono rimaste chiuse per il lockdown imposto per il contenimento del contagio da Coronavirus.
Un altro colpo con la tecnica del rischio amianto in caso è stata portata a termine nella frazione di Casini. Oltre a quanto successo a Cintolese, quindi (ne parliamo nell'articolo in primo piano) altri due anziani (famiglia Gradi, ultraottantenni) sono stati derubati da finti tecnici, che non hanno esitato dall'usare un gas irritante e - stando al racconto del protagonista - dal mettere in evidenza una pistola, ben visibile alla cintura dei pantaloni.
Una serie di passeggiate medioevali alla scoperta del territorio e dei vecchi mestieri. E' questa l'iniziativa organizzata dall'associazione culturale Cultura et Historia Mundi di Capannori e in collaborazione con la Pro Loco di Serravalle.
Venerdì 24 luglio, dalle ore 10 alle ore 12. 30, Fratelli d'Italia sarà presente con un banchino al mercato settimanale di Casalguidi in piazza Vittorio Veneto per promuovere la petizione per chiedere “elezioni subito”.
Nuovo appuntamento con il consiglio comunale, giovedì 23 luglio a partire dalle 17, in diretta streaming sul sito istituzionale del Comune di Serravalle Pistoiese e sul canale Youtube.
Publiacqua informa i cittadini del comune di Quarrata che, causa lavori ai nostri impianti, dalle ore 8 di giovedì 23 luglio si registreranno mancanze d’acqua in via Scopetana, via di Forrottoli, via Montemagno e via del Poggio. La situazione tornerà a normalizzarsi nel primo pomeriggio.
Sono in funzione da pochi giorni le 20 nuove telecamere di videosorveglianza collocate sul percorso ciclo-pedonale del lungofermulla Gino Bartali, il lungo tratto di pista ciclabile che attraversa il centro, sul quale si affacciano plessi scolastici, impianti sportivi (una palestra e il campino da basket), lo spazio polivalente della Civetta, diversi uffici comunali e vari altri luoghi di pubblico interesse.
Martedì 21 luglio alle 21.30 il prato dei ciclamini della Villa Medicea La Magia ospiterà il concerto di fiati dell’Orchestra della Toscana.
Lunedì 20 luglio iniziano i lavori di asfaltatura di via Carducci, via della Madonna e via Cino, pertanto saranno necessarie alcune modifiche alla viabilità della zona.
Da lunedì inizia una fitta distribuzione di mascherine nel territorio comunale.
L’opera per l’occasione è stata aperta a autorità e stampa ed erano presenti, tra gli altri, Piero Lunardi, Sindaco del Comune di Serravalle Pistoiese, Roberto Bardelli, Assessore alle Partecipate del Comune di Serravalle Pistoiese, Lorenzo Perra, Presidente di Publiacqua, Chiara Masini e Eva Carrai, membri del CdA del gestore ed i tecnici di Publiacqua e Ingegnerie Toscane che hanno realizzato l’opera.
Rispetto alla notizia apparsa sulla stampa relativa agli esiti del ricorso al Tar proposto da Sintesi Società Cooperativa Sociale Onlus (azienda arrivata seconda nella gara in questione), per l’annullamento dell’aggiudicazione della procedura di gara per l’affidamento dei servizi cimiteriali, l’Amministrazione comunale di Quarrata ritiene necessario fare alcune precisazioni.
Il Pd Serravalle scrive: "E’ una scelta non facile, ci sono argomenti per il no ed argomenti per il si. Il Partito Democratico sia pur dalla opposizione, nell’interesse del nostro territorio, fa presente ai cittadini ed alla Giunta, la propria posizione".
"Hera spa ha sempre detto che tali odori provenivano “da altrove”; ovviamente sempre senza specificare dove o cosa fosse questo “altrove”, per il semplice fatto che non esisteva. E, schierati e a passo d'oca, tutte le istituzioni e servi vari, marciano al comando del padrone".
In Sala Nardi della Provincia il prefetto Gerlando Iorio ha conferito le onorificenze ad alcuni cittadini che si sono distinti nella loro attività sociale o lavorativa. Nel 1975 Maurizio Vegni ha fondato la società Olimpia Calcio, con lo scopo di offrire a bambini e adolescenti l’opportunità di imparare uno sport e le regole dello stare insieme e della convivenza civile. La società è tuttora attiva e oggi conta circa 300 allievi.
Fino a oggi il Comune, per il Covid 19, ha speso soltanto la miseria di 6.000 euro per l’acquisto di una mascherina per ciascun cittadino. Per il resto, si è limitato a rinviare di tre mesi il pagamento dell’Imu e ha utilizzato soldi ricevuti da governo e Regione per consegnare buoni alimentari e assegnare contributi per pagamenti affitto alle famiglie più disagiate".
L’intervento prevede una riduzione del 25% della tariffa di parte variabile (la Tari è composta da una parte fissa e una parte variabile). Nel caso in cui l’impresa sia in regola con i pagamenti della Tari fino al 2019, tale riduzione sarà aumentata fino a un importo massimo pari ai due dodicesimi (due mensilità) dell’intera tariffa annuale (quota fissa + quota variabile).
"Il sindaco Lunardi non ha di fatto più una maggioranza, come noi avevamo da sempre sostenuto, questa amministrazione non era civica, ma di destra, la scelta di conferma della cittadinanza onoraria a Mussolini è la conferma. I beni comunali come ex scuola di Montaletto, di Cantagrillo, la vecchia Palestrina di cui la giunta non ha ancora deciso la sua destinazione, languono in stato di abbandono".
Lo sportello informativo di Alia Servizi Ambientali arriva da giovedì 16 luglio, a Quarrata. Il punto informativo sarà aperto al pubblico ogni terzo giovedì del mese presso l’Ufficio relazioni con il pubblico nel plesso della Civetta, in via Corrado da Montemagno 23, in orario 8.30 – 12.30.